non ho trovato il 3ad su questo esame (non so se sono io o se è la ricerca che non funge...) mi potete dire:
-il programma esatto
-se lo si da con nicotra
-+o- quando metterà l'appello
grazie
![]()
non ho trovato il 3ad su questo esame (non so se sono io o se è la ricerca che non funge...) mi potete dire:
-il programma esatto
-se lo si da con nicotra
-+o- quando metterà l'appello
grazie
![]()
Cimprimpessa
ciao gente!!anche io avrei bisogno di notizie sull'esame di statistica inferenziale ma nn ho trovato il thread giusta..me l'avevano mandato ma per sbaglio l'ho cancellato uff..cmq sapete dirmi se questo esame è scritto o orale??..per quello che ho visto sul sito è da dare con nicotra..grassiuuuu ! au!
![]()
![]()
![]()
Janas ho risposto con un pm![]()
grazie cara..ti ho appena risp!! hasta luego..Originariamente postato da SURABAYA
Janas ho risposto con un pm![]()
![]()
![]()
![]()
Ho nuovamente risposto
idemOriginariamente postato da SURABAYA
Ho nuovamente risposto![]()
![]()
![]()
Ciao... in teoria quale dei due, tra inferenziale e descrittiva, è da dare prima? Descrittiva? non è possbile... me li sto portando dietro da troppo questi esami!!
Elisabetta
Originariamente postato da ladradiemozioni
Ciao... in teoria quale dei due, tra inferenziale e descrittiva, è da dare prima? Descrittiva? non è possbile... me li sto portando dietro da troppo questi esami!!
descrittiv aè da dare prima ma pare che si psosano dare insieme in ELEMENTI DI PSICOMETRIA da 8 crediti. vai lunedi pomeriggio dal prof dalle 17 alle 19
Elisabetta![]()
Cimprimpessa
cimprimpessa grazie!
Io mi sono immatricolata nel 2003!
Purtroppo però il programma dell'esame non lo trovo da nessuna parte... Se provassi a mandargli una mail?
EDIT: Programma trovato!
Pensate che da Trois possa riuscire a trovare i testi?
Sono tutti obbligatori?
Nel frattempo scarico tutto il materiale possibile dalla sua sezione...!
Baci
Elisabetta
Ultima modifica di ladradiemozioni : 30-05-2007 alle ore 11.30.53
cimprimpessa grazie!
Io mi sono immatricolata nel 2003!
Purtroppo però il programma dell'esame non lo trovo da nessuna parte... Se provassi a mandargli una mail?
EDIT: Programma trovato!
Pensate che da Trois possa riuscire a trovare i testi?
Sono tutti obbligatori?
Nel frattempo scarico tutto il materiale possibile dalla sua sezione...!
Baci
Elisabetta
ciao ladra di emozioni!! anche io mi sono immatricolata nel 2003..ora devo dare l'esame di inferenziale con nicotra a giugno, ma oltre le sue dipsense nn ho trovato altro.. mi potresti scrivere il programma?? grazie e scusami per il disturbo!! a presto! ao!![]()
![]()
![]()
Ciao Janas,
trovi i testi previsti per la preparazione dell'esame nella sezione "Insegnamenti" di Nicotra.
Elisabetta
Ciao,
vorrei chiedervi se il quaderno di Statistica (scaricabile dalla sezione del prof.) potrebbe essere sufficiente per l'esame... Ne sapete qualcosa?
Perchè è un malloppo incredibile di roba!!
Elisabetta
Salve Ragazze,
potrei sapere anch'io qual'è il programma di statistica inferenziale e che tipo di domande/esercizi fa nel compito?
Sono veram disperata!
Grazie Grazie
baby
Ciao,
vorrei chiedervi se il quaderno di Statistica (scaricabile dalla sezione del prof.) potrebbe essere sufficiente per l'esame... Ne sapete qualcosa?
Perchè è un malloppo incredibile di roba!!
Elisabetta
Io ho dato inferenziale con nicotra a febbraio e su 7 o 8 che eravamo ero l'unico ad averlo preparato dal quaderno di statistica, le altre colleghe eran state alle lezioni ed avevano il libro da lui indicato!!
Cmq è possibile sostenere ugualmente l'esame studiando dal quaderno di statistica, la maggior parte delle cose ci sono, io ho avuto problemi su 2 esercizi su 4, di cui uno comunque risolto confrontandolo con la risoluzione degli esercizi del quaderno (che ci ha fatto tenere) mentre della risoluzione dell'altro proprio non ho trovato traccia,infatti ne ho finiti 3 su 4..
gli esercizi sono abbastanza diversi da quelli svolti nel testo, non son "diretti" nel senso che non ti dice trova questo e quello con tale test, ma ti da una situazione e ti dice di scegliere tra 6 tipi di test quello giusto per analizzarla, ed alla fine di commentare i risultati..
se può servire i test indicati nel compito a ottobre e febbraio scorso (gli esercizi erano IDENTICI!!) sono:
1) test T per campioni indipendenti
2)test T per campioni dipendenti
3)F test
4)Test chi quadro
5)Z test
6)Test binomiale
io avevo test T per campioni indipendenti, test chi quadro e Z test, dell'ultimo non l'ho ancora capito...
buona fortuna...
![]()
Grazie mille bluto per le informazioni.Senti, ma il compito consisteva solo di quei quattro esercizi?O C'erano altre domande a risposta multipla?
Ciau ciau
baby