ciao a tutti! sono laureata in psicologia v.o. e ho l'abilitazione. lavoro come educatrice (ovviamente..) in un servizio per bambini 0-3 anni (tempo per le famiglie e gruppo gioco). mi piacerebbe aprire un servizio del genere o un micronido, ma prima di buttarmi nel giro delle varie telefonate a destra e a manca avevo piacere di sentire qualche vostra esperienza, qualche dritta per orientarmi meglio. non ho nemmeno ben chiaro da dove incominciare, quanto sia il budget iniziale.. insomma tanta confusione e poche certezze..
qualcuno ha voglia di aiutarmi? grazie! spero di ritrovare qui anche federebe e lauryspriz..
![]()
p.s. grazie cieffe, ottima idea!![]()

) in un servizio per bambini 0-3 anni (tempo per le famiglie e gruppo gioco). mi piacerebbe aprire un servizio del genere o un micronido, ma prima di buttarmi nel giro delle varie telefonate a destra e a manca avevo piacere di sentire qualche vostra esperienza, qualche dritta per orientarmi meglio. non ho nemmeno ben chiaro da dove incominciare, quanto sia il budget iniziale.. insomma tanta confusione e poche certezze..
qualcuno ha voglia di aiutarmi? grazie! spero di ritrovare qui anche federebe e lauryspriz..
io sono della provincia ovest di milano e tu di dove sei? ultimamente ho un po' messo da parte il mio "progetto" x alcune vicissitudini, ma non l'ho accantonato definitivamente.. anzi, più lavoro come educatrice non condividendo parte della linea della cooperativa x cui lavoro, e più ho una gran voglia di aprire uno spazio mio..
anche se non so ancora se sia realisticamente fattibile.. tra l'altro ho sentito che x chi ha meno di 30 anni ci sono ancora maggiori aiuti da parte della regione.. qualcuno ne sa qualcosa? in realtà io li ho superati..
ma la mia ipotetica futura socia no.
ciao a tutti!
anche lei si informa sulla legislazione ecc. ecc. e poi ci confrontiamo. a lei sarebbe utile una "socia titolata" e guarda caso.. eccomi!!
non sarebbe male non avere il problema di cercarsi una struttura e chissà con quali costi!! vedremo.. un bacio a tutte!
uff... brutta notizia.. l'appartamento non è più a disposizione, perchè la mia amica non ha avuto l'ok dai suoceri..
adesso è dura, cambia molto.. spese in più, ricerche in più.. sono un po' demoralizzata..
e poi continuo a sentire persone che mi dicono: non si guadagna niente, non vale la pena.. ma non c'è proprio nessuno che ci racconti invece la sua esperienza positiva in questo campo?!? tanto x avere un po' di fiducia..
ciao a tutti!
???