Ciao,
sto preparando la tesi sul work life conflict e anche sul conflitto lavoro famiglia.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su libri o articoli da consultare?
Sarei grata di qualsiasi suggerimento!
Grazie
Ciao,
sto preparando la tesi sul work life conflict e anche sul conflitto lavoro famiglia.
Grazie
Ultima modifica di lalepap : 21-03-2007 alle ore 13.43.01
Io ho trovato queste cose!!!
http://hal9000.cisi.unito.it/wfprog/...=109713&type=1
http://www.form-azione.it/pariopport...oEFamiglia.pdf
Buona tesi!!!
Io conosco una società di novara che si occupa di work life balance: si chiama eudaimon e il sito è www.eudaimon.it. prova a dare un'occhiata, magari ci trovi qualche info interessante!Originariamente postato da lalepap
Ciao,
Grazie
in bocca al lupo!
sulla conciliazione tempi di vita e tempi di lavoro esistono molti materiali su internet...
Personalmente ho collaborato a due ricerche sul tema in emilia-romagna, una delle quali è stata pubblicata da Irecoop.
cercherò di recuperare la bibliografia che avevo consultato e di mandartela!
Ciao
Doni
La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)
Accornero Aris, Altieri Giovanna e Oteri Cristina (2001) Lavoro flessibile. Cosa pensano davvero imprenditori e manager. Roma: Ediesse.
Bassi Andrea, Masotti Gilberta, Sbordone Francesca – a cura di (2000), Tempi di vita e tempi di lavoro. Donne e impresa sociale nel nuovo welfare. Milano: FrancoAngeli.
Fraccaroli e Sarchielli (2002) È tempo di lavoro? Per una psicologia dei tempi lavorativi, Clueb.
Manfredi Simonetta (2002) Buone Prassi: una ricerca comparata Bologna /Oxfordshire. In: Atti del Convegno: Armonizzazione famiglia e lavoro. Pratiche di flessibilità positiva nelle imprese.
Presidenza del Consiglio dei Ministri – a cura di (2000) Flessibilità e lavoro pubblico. 1° Report. Analisi ed esperienze. Su: www.funzionepubblica.it
Sbordone Francesca (2000) La sperimentazione : Cooperazione sociale e telelavoro. In: Bassi Andrea, Masotti Gilberta, Sbordone Francesca – a cura di, Tempi di vita e tempi di lavoro. Donne e impresa sociale nel nuovo welfare. Milano: FrancoAngeli.
Ciao
Doni
La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)
Grazie a tutti delle idee che mi avete suggerito....guardo i link e la bibliografia e vi farò sapere, ma già avete fatto molto
Spero solo di farcela per Luglio...