Ciao a tutte è la prima volta che scrivo e spero che mi possiate dare una mano...
dunque io al momento sto lavorando come free lance per alcuni istituti di ricerche di mercato tra alti e bassiperò non vorrei perdere del tutto anche l'aspetto clinico del nostro mestiere per cui stavo pensando di seguire un corso sull'evoluzione e l'interpretazione del disegno infantile, ho visto che la mia città (Varese) ne promuove uno anche se non è assolutamente da intendersi come un master ma è un corso di 8 ore a cui può partecipare chiunque. quello che vorrei sapere io è se poi potrei per ipotesi aprire uno studio mio a cui dedicare ad esempio alcune ore alla settimana, e in quel caso come dovrei procedere? io ho superato l'esame di stato ma non sono ancora iscritta all'ordine. per fatturare bisogna essere iscritti? quali sono pro e contro? ovviamente il mio progetto non vuole essere una terapia ma soltanto un primo approccio a cui i genitori si possono rivolgere per interpretare i disegni dei loro figli ed essere eventualmente indirizzati altrove. mi chiarite un pò le idee?
![]()
grazie
Silka![]()

però non vorrei perdere del tutto anche l'aspetto clinico del nostro mestiere per cui stavo pensando di seguire un corso sull'evoluzione e l'interpretazione del disegno infantile, ho visto che la mia città (Varese) ne promuove uno anche se non è assolutamente da intendersi come un master ma è un corso di 8 ore a cui può partecipare chiunque. quello che vorrei sapere io è se poi potrei per ipotesi aprire uno studio mio a cui dedicare ad esempio alcune ore alla settimana, e in quel caso come dovrei procedere? io ho superato l'esame di stato ma non sono ancora iscritta all'ordine. per fatturare bisogna essere iscritti? quali sono pro e contro? ovviamente il mio progetto non vuole essere una terapia ma soltanto un primo approccio a cui i genitori si possono rivolgere per interpretare i disegni dei loro figli ed essere eventualmente indirizzati altrove. mi chiarite un pò le idee?
in cosa consiste il tuo lavoro?