Da :" Il Messaggero":
"Prof universitari messi a nudo, Non deve ingannare la posizione che ricoprono, le conoscenze acquisite, spesso nascondo serie patologie che per gli studenti si risolvono in veri e propri traumi in grado di compromettere il loro sviluppo ( e non solo scolastico!!). Almeno 12 tipi di sadismo, senso di onnipotenza, narcisismo, depressione. Questi alcuni dei disturbi di cui spesso soffrono i prof universitari, indicati dallo psichiatra Giancarlo Nivoli dell'univ di Sassari nel libro "Sopravvivere all'università". Secondo lo psichiatra gli studenti, molte volte, hanno dei problemi perché gli insegnanti soffrono di una psicopatologia. E questo è importante: perché solo uno su tre finisce gli studi!!!.
- I Prof: sadici, onnipotenti, a volte anche poco intelligenti (evai qualcuno l'ammette!), ; col gusto di bocciare tanto per il piacere di umiliare, distruggere il ragazzo psicologicamente e alcune volte offendendolo verbalmente. Gli oligofrenici (i poco intelligenti!) non rescono a spiegarsi bene e non capiscono quello che gli studenti dicono loro: per questo agli esami promuovono chi ripete gli appunti presi a lezione senza divagazioni. I narcisisti chiedono di citare i testi di cui sono autori. Ancora i molestatori: dietro un complimento ad una studentessa spesso c'è la volontà di non farle fare carriera. "
Beh, non ci sono paroleoppure......questo psichiatra ha dato voce a tutti i miei pensieri che mi hanno accompagnato durante pazzo e folle Corso di laurea in Psicologia!!!!
![]()
![]()
Che ne pensate?![]()
Luras

oppure......questo psichiatra ha dato voce a tutti i miei pensieri che mi hanno accompagnato durante pazzo e folle Corso di laurea in Psicologia!!!!
!
)
).
con voi.
;
dice saggiamente dall'alto della sua professione (è un autotrasportatore!!!): "Sembrate come spermatozoi impazziti alla conquista dell'ovulo!!!! Ma la vostra non dovrebbe essere una professione utile a far star bene gli altri?? Invece vi ammalate perché la Tal collega, magari raccomandata più di voi , ha ottenuto il posto cui ambivate tanto!"
, nei confronti delle studentesse DONNE che frequentavano le sue lezioni. Poi abbiamo scoperto dell'altro su di lui, che non sto qui a racontare (cosa risaputa comunque in facoltà!)....Beh, in quel caso fu solo richiamato dal garante e di certo non cambio i suoi "parametri" di valutazione che usava agli esami!!!
)