Ciao ragazzi/e,
una domanda: qualcuno di voi conosce il test MBTI (Myers Briggs Type Indicator)? Com'è strutturato?
Sapete dove posso reperire materiale in merito?
Magari in rete...
Grazie a tutti per l'aiuto e la collaborazione!!!
![]()
Ciao ragazzi/e,
una domanda: qualcuno di voi conosce il test MBTI (Myers Briggs Type Indicator)? Com'è strutturato?
Sapete dove posso reperire materiale in merito?
Magari in rete...
Grazie a tutti per l'aiuto e la collaborazione!!!
![]()
ciao orsogatto,
ho del materiale sull'MBTI
se avrai un pò di pazienza e se ti serve ancora nei prossimi giorni te lo invio via mail..
ciao ciao
Terra di Sud, terra di Sud, terra di confine, terra di dove finisce la terra.. (VinicioC)
ti consiglio questo libro:
http://www.laterza.it/scheda_libro.a...=9788842068198
ciau
Doni
La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)
Scusa Jleniasassi non è che lo potreti postare anche a me? Te ne sarei grata.
grazie mille
lella
non riesco ad inserire l'allegato che vorrei mandarvi..
ora ci riprovo
Terra di Sud, terra di Sud, terra di confine, terra di dove finisce la terra.. (VinicioC)
qualcuno mi sa dre come fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
..
scusate l'ignoranza!
scusate visto che abbiamo un interesse comune non è che qualcuno mi potrebbe indicare, o meglio, inviare del materiale?
grazie a tutti![]()
ti consiglio di orientarti più sul Jung Type Indicator che sull'MBTI.
http://www.psyjob.it/mappatura_competenze_azienda.htm
Jung Type Indicator - JTI il test di personalit basato sulla teoria dei tipi psicologici.
Ultima modifica di CarlGustavJung : 30-11-2008 alle ore 17.39.33
caro CarlGustavJung,
grazie per il consiglio e i link. In base a cosa dici che sia meglio il Jung Type Indicator, scusa se te lo chiedo ma detto così senza esserci il minimo accenno ai motivi del nostro interesse o alle sue eventuali applicazioni, sembra più un messaggio pubblicitario di chi gestisce tale sito o vende tale prodotto testologico.
Lo dico solo perchè interessato all'argomento e non vorrei farmi esser sfuggito qualche dato importante e perchè confido nella buona fede dei partecipanti.
Ultima modifica di CarlGustavJung : 30-11-2008 alle ore 18.54.32
CarlGustavJung grazie per la risposta e per lo sharing, nel sito da te indicato si dice:
"per valutare il potenziale dei gruppi di lavoro, gruppi di progetto, e interi reparti."
da quanto a me risulta il MBTI invece non serve per il potenziale e le caratteristiche predittive non vengono neanche prese in considerazione, anzi. Questa mi sembra la differenza più significativa, sempre che il sito riporti info corrette. Insomma a quanto sembra a me stanno qui alcune rilevanti differenze.
Cosa ne pensate??