Scusate, spero di non irritare nessuno di chi sta attualmente cercando lavoro (ci ho messo anch'io un saaaaaacco di tempo, mandando centinaia di curriculum) ma.... ho cominciato a lavorare in un posto nuovo e sono in crisi nera!!!!!!!!
Ok, ho cominciato da poco, e pensavo : che culo, il lavoro dei miei sogni, quello che ho sempre desiderato, finalmente il salto di qualità!!! (in una struttura più grossa, per intenderci) Al colloquio mi sono venduta molto bene, dicendo di sapere fare un sacco di cose (che magari avevo solo visto fare da tutor vari) ma... se non si è sicuri di noi stessi che ci darà mai credito?
Morale della favola: mi sento abbastanza incapace, mi impegno, corro tutto il giorno, ci metto passione, ma le mie sicurezze sulla professione cominciano un po' a vacillare. In passato in questo stesso forum mi dicevo soddisfatta anche senza specializzazione, ma ora ho decisamente cambiato idea. Sento che mi mancano degli strumenti...
Comunque non mollo. Tanto per precisione, questa è solo una mia sensazione, nessun responsabile mi ha fatto nessuna critica.
Credo che il problema sia in quallo che ci insegnano all'università: che siamo utili, competenti ecc ecc...
Scusate, era solo uno sfogo, ma c'è all'"ascolto" qualcuno che all'inizio di una nuova esperienza professionale ha avuto momenti un po' difficili? Datemi un po' di conforto....
Ciao, un bacio a tutti. Franci