ciao...qualcuno sa spiegarmi che differenza c'è tra dsm IV R e dsm IV TR???
ciao...qualcuno sa spiegarmi che differenza c'è tra dsm IV R e dsm IV TR???
r è revision e tr è texy revision, la differenza è temporale la text revison è l'ultima...
la differenza...
la differenza...
la differenza.
diciamo che non v'è.
Se proprio dovete, aspettate il V
"... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)
http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY
qualcuno sa quando uscira' il V? perche' vorrei acquistare il testo originale,pero' prima di spendere quasi 200euro vorrei sapere se il V esce a breve.so che e' in programma!sapete quando???
Io ho sentito parlare del 2010..
...se conosci un medico psichiatra chiedigli se ne ha uno da darti, a volte gli informatori farmaceutici li danno in omaggio(inframezzati da pubblicità di psicofarmaci, ma è il contenuto che conta!)![]()
oppure puoi prendere quello "mini"...costa di meno e ti traghetta fino al 2010!!!
Oppure prendi l'ICD-10 che nelle strutture pubbliche usano di più quello per fare diagnosi nosografiche (io l'ho scoperto a tirocinio iniziato e a mini DSM-IV TR acquistato).
Controlling my feelings for too long..
They make me....
make me scream your screams...
(MUSE- "Showbiz")
Just so you'll be scared of me
behind my power
I will hide all my fears..
("Locked away"- The gathering)
è vero, per esempio da me - struttura privata accreditata - si segnalano in cartella i codici di entrambi i manuali diagnostici.![]()
Nel CPS da me si usa solo l'ICD-10..Cmq alla fine non è che cambi chissà cosa...
Solo che ormai sono abituata al DSM e mi fa specie che non venga usato...
Ma tanto alla fine sappiamo che la diagnosi nosografica serve + che altro x un inquadramento generale e agli psichiatri, noi psicologi con il DSM potremmo anche farci un bel falò...![]()
Controlling my feelings for too long..
They make me....
make me scream your screams...
(MUSE- "Showbiz")
Just so you'll be scared of me
behind my power
I will hide all my fears..
("Locked away"- The gathering)