ciao a tutti....volevo sapere una vostra opinione sulla iniziativa di oggi di sopsendere le lezioni e bloccare le aule.....
da noi....intendo come facolta'.....ho visto delle reazioni un po' assurde, ma non voglio giudicare.......
l'unica cosa che voglio dire è che l'iniziativa è stata presa non solo da noi ma dal mondo intero....hanno aderito anche molti professori, alcuni dei quali hanno preso parte alla discussione dei ragazzi.....
un saluto a tutti![]()
![]()

....e non ne ero alcorrente.......comunque mi hanno detto che c'e' stato una marea di studenti soprattutto liceali!!
e sono rimasta abbastanza stupita da come abbiano reagito gli studenti di cui mi hai parlato... capisco che molti vengono da fuori Pavia e magari non se la sentono di perdere le lezioni, dopo aver viaggiato per raggiungere la nostra università, ma credo che non ci sia nulla di male se per una sola volta si decida di sospendere le lezioni e manifestare per una causa più che giusta!
oppure la maggiore o minore adesione a questo tipo di iniziative è data in generale - indipendentemente dall'età - da motivazioni che putroppo nn c'entrano con pace, diritti ed affini