Ragazi aiutoooo, ho già dato questo esame due volte e mi accingo a darlo per la terza volta.... Non lo riesco a superare perchè non riesco a capire gli esercizi
Qualcuno ha degli appunti, ho qualche consiglio??? Help!!!
Ragazi aiutoooo, ho già dato questo esame due volte e mi accingo a darlo per la terza volta.... Non lo riesco a superare perchè non riesco a capire gli esercizi
Qualcuno ha degli appunti, ho qualche consiglio??? Help!!!
A me tre!!!
marvillina scusa ma occorre studiare tutto il testo?o ci sono argomenti che bisogna saltare?io non ti posso aiutare ne so meno di te,ma mi sapresti dire come è strutturato l'esame?si fa anche l'orale?
Sono tre testi:
1)Statistica per la psicologia II
2)Esercitazioni di psicometria
3)450 quesiti di statistica psicometrica e psicometria
L'esame è composto da 10 domande a risposta multipla che valgono un punto ciascuna.
Poi ci sono tre esercizi, di cui loro ti danno il testo e tu devi capire che tipo di eserccizio è e che tipo di regole e formule devi applicare.
Loro ti danno un foglio con le formule quindi non occorre che le impari a memoria, però bisogna sapere bene i procedimenti...
Le domande sono facilissime, ma per passare l'esame bisogna fare almeno un esercizio bene. e gli esercizi sono impossibili, ed il tempo è poco
Posso solo dirti che di solito uno dei tre esercizi è sull'analisi della varianza.
Non lo passa quasi nessuno questo esame, fanno sempre strage!!!
A me tre!!!
Grazie Mavillina speriamo bene....comunque non c'è l'orale,vero?
No non c'è.
Io a luglio ci riprovo, ma sono scoraggiatissima
A me tre!!!
Forza Mavi che ce la farai.....e poi fammi sapere!!!!buono studio e in bocca al lupo!!!![]()
Nessuno ha niente![]()
A me tre!!!
Scusate ma del testo di teoria bisogna studiare tutti gli argomenti?c'è qualcosa da saltare o al contrario su cui maggiormente puntare?e poi all'esame chiedono tutto?e siamo tranquilli per le formule che non c'è bisogno di memorizzarle?![]()
Si il testo va studiato tutto proprio tutto anche le cose che sembrano irrilevanti, e capace ci piazzano un esercizio...
Le formule loro ti danno quelle finali, insieme alle varie tabelle, ma tu devi sapere i procedimenti per arrivare poi alla formula sennò come lo fai l'esercizio????
A me tre!!!
Certo Mavi è chiaro che bisogna studiarsele per bene....fammi sapere come andrà e cosa troverai nello scritto,ti prego......ce la farai!!!
gli esercizi erano 3
Ultima modifica di kitten1978 : 10-07-2007 alle ore 21.53.25
Ragazzi..sapete xkè n lo passiamo(e di "passamo xkè ank'io a luglio mi accingerò a farlo x la 3 volta..sigh..")?!...XKè CORREGGONO DI MERDA I COMPITI!!!!!..almeno x qanto riguarda gli assistenti di Saggino!Io sn del gruppo I-Pe e purtroppo mi è toccato lui cm prf,e vi assicuro,fate l'esame e o passate o no,kmq vedetevi i compiti..è un vostro diritto!La mia amica,ke l'ha fatto cn me a gugno e kmq v assicuro ke è brav,ha una media minima del 28,non l'ha passato,pur studiando!Era sicura d aver risp bene ad almeno 8 domande a crocetta e di aver fatto bene il 3 esercizio,mentre del primo aveva saltato solo l'ultimo passaggio xkè il prof c ha messo,se avete notato,la tabella della Z,si,xò non quella dell'eserciziario(cn cui apputo c esercitiamo x l'esame)!!..e quindi li x li è entrata nel panico e n èriuscita a capie cm si usava!Kmq a parte questo,è andata a ved il compito: gli assistenti avevano segnato cm esatte 3 domande a crocetta..senza metterle nessun punto..zero,capite?!e poi al 1 esercizio le hanno dato sl un punto,su 5,xkè "non ha messo le formul signorina prima d applicarle"..ma se ci hanno dato loro il formulario.. -_- cioèraga' il tempo gia' è poco e questi ci kiedono le formule standard.capite xkè quasi ness lo passa???e cm se n batasse lei il 3 esercizio l'avva fatto benissimo davvero,semplicem nei gradi d libertà anzichè scrivere 2x1-1 ha scritto direttm 1...le hanno dato 3 punti su 5 x questo!!!!!!totale???..14!!!!Su un compito ke ne valeva almeo 22!X n dirvi degli altri compiti..un macello insomma!Saggino n corregge i compiti,lascia fare tt agli assistenti(e pensate ke uno d loro alla mia amica,le ha fatto"ke poi signorina,xkè ha usato queste formule..c'abbiao messo tempo a capire cos'erano!"...erano semplicem le formule abbreviate del chi quadro.............................)..mah!Non voglio denunciare nex o ke,voglio sl dirvi: x passare l'esame dobbiamo scrivere tt i passaggi,anke quelli piu banali e sopratt tt le formule prima di svolgerle,altrim questocavolo di esam n lo passeremo mai..!!..IN BOCCA AL LUPO!!..speriamo![]()
Ragazzi è una tremenda ingiustizia, oggi l'ho fatto per la terza volte e.....Bocciata.... come del resto la maggioranza delle persone....
Ma sta volta ho voluto vedere il compito, e ho scoperto le ingiustizie, di un intero esercizio ho sbagliato solo un numero( lo z critico), e per aver sbagliato solo questo invece che 5 punti me lo ha fatto valere 2 RABBIAAAAAAAAAA![]()
![]()
Praticamente per via della loro ingiustissima correzione, bisogna fare tutto e sperare di sbagliare il meno possibile....
Aspettando il prossimo appello (il mio quarto) mi rosico il fegato.....
![]()
![]()
A me tre!!!
Ciao Mavillina e ciao a tutti quelli del forum. Io dovrei dare psicometria II a settembre, non ho frequentato le lezioni (che avrei fatto meglio a seguire) quindi mi trovo un pò incasinata.
Su cosa vertono questi famosi esercizi dell'esame, oltra l'analisi della varianza? Ci sono parti del libro che possiamo tralasciare?
Gracias