• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: psicologia dinamica

Partecipante Assiduo L'avatar di psychofaggy

psicologia dinamica

CIAOOOO!!!!! QUALCUNO HA FATTO L'ESAME DI DINAMICA CON ROLLE'?! IO L'AVEVO DATA CON BLANDINO, MA DEVO INTEGRARE 5 CFU E DEVO INTEGRARLI CON ROLLE'.. QUALCUNO SA QUALCOSA??!! COME E' L'ESAME CON LUI?! LUI E' PIGNOLO?!..

GRAZIE..

Partecipante Affezionato L'avatar di valebibi86
    E' meraviglioso........ti mette a proprio agio, non ti interrompe, ti ascolta, è bravissimo, se sbagli si fa una risata.....

Vai tranquilla che è una passeggiata.......
    SEMPRE NEL CUORE

ma grazieeee!!! io alla fine lo do a settembre..
    mi hai rassicurato un sacco!! grazieee!!!
    posso solo chiederti un'ultimissima cosa??? ha delle domande standard??o cmq argomenti ke kiede spesso xkè ci tiene??
    nell'attesa, ancora grazieeeee!!!!

So che chiede sempre i meccanismi di difesa o di Freud o di Anna Freud, bisogna saperli bene. Non dire mai non l'go fatto questo argomento perhè se no si arrabbia veramente!!!
    Cmq non ti preoccupare, è veramente bravo, non credo abbia bocciato qualcuno...
    Se ti serve altro chiedi....

Ciao
    SEMPRE NEL CUORE

ah.. ok!!! grazieee...
    senti, allora ne approfitto e ti kiedo se per caso tu hai dato sociologia cn bonino.. perkè nessuno sa dirmi nulla..
    io sn nella triennale e ho già kiesto..ma.. sembra ke nessuno abbia dato sociologia con lui..
    e volevo dare anke quello a settembre..
    cmq grazieeeee.... mi sei stata davvero utileeeee.......

Si, ho dato pure quello!! Non preoccuparti neppure per questo, è semplice. Magari è un pò noioso da studiare, ma l'esame è abbastanza semplice. Lui è bravo, ti ascolta e ti mette a tuo agio, non preoccuparti se duarnte la domanda parla solo lui, è positivo!
    Di solito ci sono le assistenti che ti chiedono il suo libro, ti danno un voto, poi passi da lui che ti chiede l'altro libro e poi di solito o ti conferma il voto dell'assistente o te lo alza. L'unica cosa è che l'esame è a coppie, ciò signofoca che se non sai una cosa la chiede all'altra persona, ma non è una tragedia.
    Spero ti sia chiaro, cmq se hai bisogno chiedi pure.......
    SEMPRE NEL CUORE

grazieeeeeee!!!!!!!!!!!!
    mi stai rassicurando tantissimo!!!!!!!!!
    e sei anke tanto tanto tanto gentile!!!!!!!!!
    nn vorrei approfittare troppo della tua gentilezza.. però ti spiego un pò la mia situazione.
    io ero a sc.e tcn neuropsicologiche,quest'anno ho fatto il passaggio a sc. e tcn psicologiche. nn ho seguito bonino ma una mia amica mi ha dato i suoi appunti delle lezioni dicendomi ke kiede solo quelli.. ma ora ho letto nel tuo msg ke ci sono dei libri... ..quali?????? sai per caso se in giro ci sono delle dispense o dei riassunti?? o mi consigli di comprare i libri????...
    ..sono di nuovo un pò depressaaaa...
    cmq grazie mille!!!sei davvero gentilissimaaaaaaa!!!!!!!

mi fa piacere esserti utile. Cmq so che bisogna studiare i libri, è anche vero che ciò che fa a lezione c'è sui libri perchè quando spiega segue il libro, ma ti consiglio di studiare i libri, tanto non ci metti molto a farli.
    Se vuoi ti dico i titoli:
    Bonino, "Sociologia" edises, napoli (Studiare solo le prime 4 unità)
    Jedlowski, "il mondo in questione: introduzione alla storia del pensiero sociologico", Carocci, roma, 2006 (Da fare tutto)
    E poi leggiti per capire meglio il contesto: Introduzione alla sociologia, Editori riuniti, roma (solo cap 1)
    SEMPRE NEL CUORE

ok!!!!!!!!!!!!!! grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! sei gentilissimaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! uno di questi giorni vado su a torino e vediamo se riesco a trovare i libri.. il fatto è ke se mi svegliavo un pò prima, o cmq nel periodo delle lezioni, magari riuscivo a trovarlo "a meno"..
    cmq, ora, a parte il prezzo dei libri.. io davvero nn sò come ringraziarti.. sei stata un angelo!!!
    davvero gentilissima e utilissima.. spero poi di poter ricambiare il favoreeee.......
    per ora ti ringrazio tantissimoooooo... grazieeee grazieeeee grazieeee grazieee grazieeee.....

Bene, mi fa piacere esserti stata utile....se non ci si aiuta qua........ .... Cmq credo che anche adesso troverai i libri a prezzo non tanto alto, magari prendili usati......
    A presto......ciao
    SEMPRE NEL CUORE

Riferimento: psicologia dinamica

Ciao a tutti, vi chiedo un piccolo aiuto perchè sto preparando l'esame di dinamica con Rollè.
    In particolare vorrei sapere se i testi sono questi:

G.Blandino, Un futuro nel passato. Radici culturali del lavoropsicologico
    P. Brustia, Lezioni di Psicologia dinamica. Sigmund Freud,Bollati Boringhieri
    E.S. Person, A.M. Cooper, G.O. Gabbard (a cura di), Psicoanalisi.Teoria, clinica, ricerca

Inoltre vorrei capire se il manuale e da fare tutto o ci sono dei capitoli da escludere.
    Grazie mille
    ciao

ciao!
    il programma che hai scritto è "vecchio" nel senso che dovrebbe essere quello per gli studenti che hanno avuto il corso nel 2008 o 2009. in ogni caso, non ci sono problemi, basta che quando vai all'esame gli comunichi quali testi porti.
    del gabbard i capitoli da NON fare sono: 18, 22, 25, 26, 27, 28, 31, 32, 33, 34, 35 e 36. Per mia esperienza posso dirti che le domande che vengono fatte spesso sono i meccanismi di difesa, le teoria dell'angoscia di freud e gli stadi dello sviluppo di freud. Del gabbard invece chiede molte volte il capitolo 17, sulla psicofarmacologia.
    in bocca al lupo!

Grazie mille!
    Purtroppo non frequentando non riesco a sapere se ci sono dei capitoli da non fare e talvolta faccio parecchio lavoro in più... Ovviamente immagino non ci sia scritto da nessuna parte che quei capitoli del gabbard non son da fare?
    In ogni caso grazie per le dritte, almeno so su cosa concentrarmi... e crepi il lupo!
    Ultima modifica di Adriana10 : 26-09-2011 alle ore 09.30.30

Privacy Policy