• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: w i bambini!!!

Partecipante

w i bambini!!!

Ciao ragazze, so ke in molte abbiamo esperienza di animazione con i bambini.
    Qualcuna saprebbe consigliarmi qualche gioco da far fare a bambini molto piccoli ke hanno 2 e 3 anni?
    Io ne ho fatte molte di feste ma in genere con bambini più grandi.
    Aspetto e accolgo con entusiasmo qualke proposta...
    1 bacio a tutte
    ps. W i bambini!!!

Bliss Shake Mod. L'avatar di *secretshine*
    Oltre ad essere un forum più indicato per le tue richieste, credo che qui potrai avere maggiori suggerimenti al riguardo.
    Ultima modifica di *secretshine* : 12-07-2007 alle ore 20.25.34
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma nn si sa il perchè.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica.
    Non funziona niente e non si sa il perchè.
    (A. Einstein)

Partecipante Figo L'avatar di karen1986
    Ciaooo... anche io faccio spesso animazione, ma a dire la verità, con i bambini così piccoli è spesso un problema!!
    Tuttavia, le cose che io propongo, e a cui solitamente riescono a partecipare sono le gare di disegno (disegni già stampati, magari di cartoni animati, da colorare) e costruzioni (oh mio dio, non puoi capire fin dove fanno arrivare i pezzi! ).
    Infine un pò di babydance e poi solitamente corrono dalla mamma a dormire... meno male!!!

ciaooo!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    i bambini molto piccoli hanno un livello di attenzione che mantengono per poco. colorare è ok ma presumibilmente, dopo aver colorato per 15 minuti, lasceranno il loro posto per andare a correre (attenta con i colori perchè paradossalmente questi cucciolotti prediligono i muri al foglio di carta )
    se capisci che le attività statiche non funzionano al massimo, prediligi giochi di movimento: dei girotondi che li fanno stare sotto a testa, alla babydance che li stanca come dice karen.
    se no prova con i giochi a cerchio (tipo quello di capozob se lo conosci, magari però cambia i nomignoli) che li devono tenere attenti.
    buona fortuna.

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    per i bambini cosi piccoli io suggerirei il gioco simbolico, ovvero l'imitazione degli adulti.Prendere magari i pentolini x far finta di cucinare, un bambolino per dargli da mangiare cose cosi..generalmente, dalla mia esperienza, ho visto che questo è il gioco che li attrae di piu'xche'si sentoo piu'liberi di esprimersi e non devono stare fermi e attenti su una sedia o seguire delle regole

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    con i palloncini puoi fare tanti giochi diversi...
    se la festa è all'aperto puoi anche usare l'acqua!

Partecipante
    grazie a tutte!!!
    Non avevo dubbi che quando si tratta di bambini accorriamo tutte conn entusiasmo e generosità...

Privacy Policy