Ciao a tutti! Una mamma mi ha chiesto alcuni esercizi che possano aiutare il suo bambino che le maestre dicono disgrafico...qualcuno può aiuatrmi? so che esiste un libretto della erikson...grazie a chiunque sa darmi qualche info...
Ciao a tutti! Una mamma mi ha chiesto alcuni esercizi che possano aiutare il suo bambino che le maestre dicono disgrafico...qualcuno può aiuatrmi? so che esiste un libretto della erikson...grazie a chiunque sa darmi qualche info...
SBIRU
"le parole sono suono...gli esempi sono tuono!"
Ciao ce ne sono 2 di libri della erickson. uno è "Il corsivo dalla A alla Z" di Zoia e altri. E un altro si ciama disgrafia.... (non mi ricordo bene il titolo, so che è arancione!).Originariamente postato da Sbiru
Cmq non so, prima io stabilirei se è davvero disgrafico. ci sono mille motivi per cui uno scrive male, e magari semplicemente scrive male.
Ci sono varie penne e matite con cui scrivere e ognuno si trova meglio con un tipo; bisogna prestare attenzione alla postura.. troppi fattori intervengono. Cmq i libri sono quelli.
Buona giornata
grazie....semplicemente grazie!
SBIRU
"le parole sono suono...gli esempi sono tuono!"