Devo prendere la macchina (finalmente) ma sono indecisa sul cambio automatico o manuale.
Il mio problema è un discorso sia di poca forza nelle braccia (mi stanco subito) e di poca coordinazione della forza stessa (quando cambio la marcia la mia mano sinistra rimasta sola al volante perde visibilimente forza e presa sul volante.
Il cambio automatico mi risolverebbe questo problema e mi farebbe tenere entrambe le mani sempre sul volante.
Contando che vivo poi in pieno centro va tutto a suo favore (no stress di cambiare sempre marcia)e maggiore concentrazione sulla guida.
In Italia però non è molto popolare quindi tutte le persone tendono a consigliarmi il cambio manuale.
Voi cosa ne pensate?
Qualcuno di voi ha il cambio automatico?![]()

) ma sono indecisa sul cambio automatico o manuale.
questa è l'opinione diffusa tra tutti i guidatori ed è anche vero il fatto che se uno si abiuta solo con quello automatico a meno che non viva negli Stati Uniti se un giorno per un'emergenza dovesse guidare una macchina con il cambio manuale sarebbe un problema....

ma nell'eventualità forse mi conviene , per quanto possa essere imbranata , optare per il cambio automatico
....Sì infatti l'Aygo è una bella macchina..anch'io ero insidecisa..poi ho scelto la mia

...