Salve a tutti e buon rientro dalle vacanze,
sapete per caso dirmi quale potrebbe essere lo stipendio di un educatore al nido che lavora una media di 6-7 ore al giorno?
Salve a tutti e buon rientro dalle vacanze,
sapete per caso dirmi quale potrebbe essere lo stipendio di un educatore al nido che lavora una media di 6-7 ore al giorno?
penso sugli 800 € al mese... circa... poi dipende..
La mia amica al nido privato prendeva 650 europer 7 ore, ma era un privato scadentissimo...per fortuna non sono tutti così.
Al nido pubblico credo sia sui 1100-1200 per 35 ore settimanali.
Ma come si fa però ad entrare in un nido pubblico? e comunque anche in quello privato lo stipendio non è proprio male...
grazie per le info
In un asilo nido pubblico si percepiscono circa 1,300€ al mese. Si accede per concorso pubblico, per l'assunzione a tempo indeterminato, mentre per le supplenze la modalità cambia da comune a comune. in alcuni posti è proprio l'ente che fa le selezioni e stende una graduatoria. In alcuni casi ii comuni danno in appalto, alle cooperative, la gestione del personale di sostegno e a tempo determinato. In alcuni posti vi sono anche degli asili nido gestiti dalla provincia (hanno sempre pagato di meno, richiedendo una qualifica inferiore). Ti consiglio una ricerca accurata nella tua zona. Ciao e buon lavoro.
Schizofrenia... e non sarai mai solo... ;-)
ciao a tutti. ho bisogno di una mano. devo prepararmi ad un concorso come educatrice per un asilo nido. chi di voi lavora in un asilo o ha studiato come educatrice può consigliarmi qualche libro per studiare la metodologia di lavoro, il rapporto educatore famiglia bambino, la legislazione nazionale.
grazie per la disponibilità.
Nel concorso che ho fatto io le domande erano basate sulla pratica e sull'esperienza:
-La programmazione in sala grandi
-Cosa indica il comportamento del mordere e le possibili strategie educative per risolvere il problema
-Cosa fa un bimbo che impasta acqua e farina
-Come aumentare lo sviluppo del linguaggio
In bocca al lupo![]()
Grazie mille Helixhelix per le informazioni!!
Ciao, nei concosrsi comunali trovi sicuramente anche la legislatura:
- legge 267 testo unico
- legge regionale nidi
-legge 1044 istituzione nido statale
A me è capitato anche la 860 e la 1204 che sono leggi sulla tutela della maternità.
Come testo trovo molto completo "L'educatore nell'asilo nido" della maggioli editore, è un manuale per la preparazione ai concorsi e aggiornamenti professionali.
Scusatemi ma per questi concorsi che requisiti bisogna avere? si può accedere con qualsiasi titolo?
Grazie mille lucedallombra!!!
Per accedere ai concorsi per asilo nido occorre avere un titolo specifico come il liceo psicopedagogico....ass. per comunità infantile ...Ciao
Schizofrenia... e non sarai mai solo... ;-)
è possbile anche con la laurea in psicologia, anche se la valutazione poi del punteggio associato ai titoli di studi varia da regione a regioneOriginariamente postato da Helixhelix
Per accedere ai concorsi per asilo nido occorre avere un titolo specifico come il liceo psicopedagogico....ass. per comunità infantile ...Ciao
scusate ma dove si trovano questi concorsi??
sui siti dei comuni, delle province, degli informagiovani, che riportano la gazzetta ufficiale dei concorsi che spesso si trova anche in bibliotecaOriginariamente postato da manuela22
scusate ma dove si trovano questi concorsi??