Ciao! Qualcuno mi saprebbe dire se c'è differenza fra un ACCOUNT DI SELEZIONE e SELEZIONATORE in generale?
grazie ciao![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao! Qualcuno mi saprebbe dire se c'è differenza fra un ACCOUNT DI SELEZIONE e SELEZIONATORE in generale?
grazie ciao![]()
![]()
![]()
![]()
c'è nessuno?
Allora l'account è il tramite tra società che chiede il servizio di selezione e il cliente. Può effettuare anche attività di selezione ma non è il suo corebusiness che invece è l'attività commericle.
Il selezionatore è colui che si occupa di selezione.
Grazie Andrea! Ma l'ACCOUNT DI SELEZIONE non è anche il selezionatore stesso?
ciaoooooooooo![]()
Può esserlo ma non è detto.
In alcune società di selezione le 2 figure coincidono, in altre no.
Ci sono alcune società, non facciamo nomi, che hanno selezionatori che non parlano praticamente mai con il cliente o ci parlano solo per avere dettagli sul profilo e rimandano il contatto a commerciali "puri" che sono detti appunto "account".
grazie!Sei stao molto gentile. Dici che uno psicologo riuscirebbe a fare l'account di selezione (le 2 figure insieme?)
ciaoooooooooooo![]()
![]()
![]()
io, da psicologa, non penso di avere un appeal commerciale.
Ma forse fipende più dalla mia persona che non dall'essere una psicologa.
Se vuoi fare selezione, cioè se è quello che ti piace, scarta l'idea dell'account.
Se invece ti alletta l'idea di trattare con il cliente..beh, allora quella è la tua strada:-)
Credo che non bisogna essere psicologi per svolgere il ruolo di account;Originariamente postato da simo3
grazie!Sei stao molto gentile. Dici che uno psicologo riuscirebbe a fare l'account di selezione (le 2 figure insieme?)
ciaoooooooooooo![]()
![]()
![]()
credo che alcune conoscenze acquisite negli studi possano aiutare;
credo che se si vuole "fare selezione" si possa passare per questa porta; ma credo anche che se si ha in animo di fare lo psicologo o il selezionatore è dura;
credo che c'è più richiesta di commerciali che di PSI o di selezionatori e credo anche che, soprattutto all'inizio, il ruolo di account paghi meglio.
si..ma è una vitaccia.....
Io, ripeto, ho vissuto una realtà dove l'appeal commerciale era d'obbligo..e sono scappata, pur non sapendo cosa mi attendesse fuori.
Quindi, sicuramente, dipende dalla persona: ho visto psic. fare gli accounts e commerciali convertirsi al ruolo di selezionatori.
Quindi...simo, se non hai altro per le mani, tenta...è pur sempre un'esperienza..ma sappi che è molto dura e devi essere molto molto motivata!