salve. Parlando con una collega, mi racconta di suore che si comportano con i bambini come delle madri con i figli e di preti che mostrano le loro pulsioni sessuali...
Abbiamo convenuto che questa scelta va contro la natura umana (reprimere il bisogno di avere figli nelle donne e la sessualità in uomini e donne, per tutta la vita, mi sembra una cosa contro natura).
Ci chiedevamo quali sono le motivazioni per cui nella chiesa cattolica ci sia questa norma e perchè le altre religioni simili non la applicano.Ad esempio so che nel protestantesimo non è così.
Spero che questa sia la stanza giusta...
Mi piacerebbe anche approfondire quelle ragioni economiche che possono esserci dietro a scelte di questo tipo.
Sono abbastanza convinto che dietro a fenomeni come questo i fattori economici siano molto più determinanti di quelli legati alla dottrina.
Pensavo ad esempio al fatto che altrimenti il Vaticano, se permettesse il matrimonio ai preti, dovrebbe pagare stipendi più alti ai propri "dipendenti", ma confesso che non ne so molto in proposito e mi piacerebbe saperne di più.
Spero che chi ne sa più di me (forse il buon Willy?) intervenga.

) intervenga.
mi fa un pò specie insomma...
lasciamo perdere
in teoria se questo è vero, il numero dei preti on dovrebbe aumentare con la concessione del matrimonio. Mhm sarà
specie cosniderando il rito orientale.