Salve a tutti,sono Laopa.....sono iscritta su opsonline da 3anni e mai m è venuto in mente d dare uno sgurdo al forum....ma come si dice..........meglio tardi ke mai!!!!!
ke dire d me.....m sono laureata nel marzo del '04, successivamente ho fatto un master universitario in "clinica educativa dell'età evolutiva"......ho trascorso i primi 30 mesi post laurea, facendo vari tirocini e esperienze come psico volontaria sempre nella stessa struttura d cui v parlerò in altra sede perchè m interessa sapere se qualcun'altro ha condiviso la mia esperienza in altre parti d'Italia.....Ora son disoccupatissima.......
Voglio rispondere alle domande d nico.....
- quali i motivi che ti hanno spinto a registrarti a questa community e ad attivarti nei forum?
la voglia d condividere,d avere spunti d partenza...d ripartenza,d poterne dare,nel mio piccolo!
- hai incontrato particolari problemi tecnici nell'utilizzo di questi spazi?
più o meno...ma una volta entrata nel meccanismo è stato molto semplice
- così a primo impatto, quale clima, valori e spirito ti sembra di respirare su OPs?
unione e voglia di dare una mano.....spirito di coesione
- hai avuto modo di leggere il regolamento della community? In caso negativo, in quanto non lo hai trovato, non ti interessa, lo farai dopo... o che altro?
si-si....è la prima cosa che faccio x evitare figuracce....
- da una web community per studenti e professionisti della Psicologia, quale è OPs, cosa ti aspetti in termini di servizi, contenuti ed anche valori fondanti e spirito?
di accrescere le mie conoscenze...d scambiare opinioni...2persone arrivano prima alla soluzione....figuriamoci una community
- in base alla tua esperienza, cosa potremmo fare per migliorare l'accoglienza dei nuovi arrivati e facilitarne una efficace socializzazione?
secondo me così va bene.....
V saluto.....Laopa

), perfezionamento e poi master di secondo livello in neuropsicologia clinica, attualmente secondo anno alla scuola di psicoterapia sistemico-reazionale. Stage, tirocini e volontariati non si contano più anche se da un anno a questa parte mi sono stancato e faccio solo il tirocinio professionalizzante (....mi viene da ridere...) previsto per ogni anno di scuola. Disoccupatissimo, o meglio, occupatissimo a guardare il muro da quando ho deciso che era il momento di smettere di fornire le mie prestazioni gratuitamente...ogni 15 giorni però vedo due pazienti privatamente, il sabato pomeriggio (dopo sbattimenti infiniti).