ciao a tutti, mi chiamo Alice, girovago da alcuni giorni qua e là tra i forum annusando l'aria...ho anche tentato di partecipare per prendere dimestichezza con lo strumento...
ho una laurea in Psico Clinica e di Ct presa a Cesena e sono al 4° (quasi) della scuola di specializzazione in Analisi Immaginativa a Cremona. Lavoro come educatrice in una comunità per minori ma sto per scoppiare, ho aperto lo studio nella mia città e subisco le angherie di un sistema formativo e fiscale dai costi proibitivi... a volte mi sento più Rambo che una psicologa... ho sommerso di progetti la mia cooperativa e le scuoledel mio territorio ma non è un buon momento...per cui sono sempre in fermento per partorire (da sola o insieme a qualche collega) nuove idee, per scrollarmi di dosso il travestimento da educatori e PROVARE a fare ciò per cui sto studiando da tempi immemorabili....
![]()
Ho iniziato a vagare per il sito e per i forum per motivi di lavoro (volevo saperne di più sulla psicologia in Internet) poi mi sono accorta che oltre al "freddo" strumento aleggia qualcosa di più caldo:la condivisione e il sostegno reciproco...questo mi garba davvero molto perchè ho passato gli ultimi anni a brontolare con pochi colleghi fidati dell'isolamento in cui noi psicologi ci costringiamo...e così facendo mi stavo isolando pur'io...![]()
mi sento ancora un po' imbranata con il forum, cosa è opportuno dire cosa no, ecc...ma mi rassicura l'esistenza di questo luogo della mente...

, ho aperto lo studio nella mia città e subisco le angherie di un sistema formativo e fiscale dai costi proibitivi... a volte mi sento più Rambo che una psicologa... ho sommerso di progetti la mia cooperativa e le scuoledel mio territorio ma non è un buon momento...per cui sono sempre in fermento per partorire (da sola o insieme a qualche collega) nuove idee, per scrollarmi di dosso il travestimento da educatori e PROVARE a fare ciò per cui sto studiando da tempi immemorabili....