Sono ormai 10 anni che fumo.... e vorrei smettere.. ci ho provato varie volte ma è stato tutto inutile...
-ho provato con le 10 motivazioni contro il fumo
-e con i 10 vantaggi che si hanno nello smettere di fumare
-ho provato buttando via il pacchetto di sigarette...
per poi ricomprarlo il giorno dopo
-ho provando diminuendo il numero di sigarette a settimana... ma inevitabilmente il weekend il numero fumate raddoppia sempre...
Sò che bisogna avere motivazioni e tanta forza di volontà ma il problema è che fumare mi piace troppo... la sigaretta per me è un momento di relax dallo studio, di conforto.... insomma avete suggerimenti utili?![]()
![]()

sono stata anche un mese senza fumare, ma poi in circostanze normali appena mi innervosisco la prima cosa che faccio è mettere la mano in tasca per cercare il pacchetto: "ah bene c'è..." e al secondo attacco di nervoso accendo la sigaretta.
sono diversi anni che oramai ho questo vizio, perchè dopo tanto tempo è innegabile che lo sia..ho iniziato forse x gioco con amiche, x fare "le grandi" (nn sapevo manco aspirare il fumo
...come tutte le cose è volerlo veramente...anke io qnd sto ammalata cerco di nn fumare, in realtà se sto davvero male, nn le tocco proprio e nel caso mi sia finito il pakketto, nn me ne faccio assolutamente...secondo me in alcuni casi, devi toccare il fondo, prima di capire che devi cambiare aria ed ho l'esperienza diretta di un amico che fumava un pakketto di siga al giorno, ora è quasi un anno scarso che nn ne tocca una e qst xkè una volta andando dal suo medico, nn ricordo cosa gli disse che aveva, lui impaurito ha cercato in tutti i modi di smettere ed ha acquistato nn ricordo se in farmacia un tipo di sigarette che quando ne accendi una, ti provoca un disgusto tale, da spegnerla immediatamente e da nn indurti a comprare il solito pakketto...