Mi trovavo su un pulman e viaggiavo verso Urbino. Dopo un pò però il conducente, interrompendo la guida per parlare con me, mi diceva che Ember non si trovava esattamente ad Urbino ma in un paesino lì vicino ed era lì che mi aspettavaNon mi dava delle indicazioni ben precise sul come arrivarci, anzi diciamo che mi confondeva di più
Intanto avevo difficolta con l'uso del cell e fra l'altro non avevo neanche il numero di Ember che però mi aspettava
![]()
Altra scena. Sono in un appartamento mai visto prima, credo ci sia mia madre che farà delle storie per questo mio viaggio, ma io devo andare ad ogni costo... In un'altra stanza ci sono due signore anziane in coma, credo siano morte. E ne sono più convinta quando varco la soglia visto che c'è tanta gente in piedi... Guardo verso il letto e mi accorgo che si tratta di un letto matrimoniale e le due anziane (credo si tratti di madre e figlia) sono lì che ogni tanto si muovono e dicono qualcosa. Sono stupita che non siano morte. Mi ritrovo fuori dalla Stanza e questa volta c'è Ivan e non so chi altro. Faccio la misteriosa e fingo di non volerglielo dire, ma lui capisce che c'è qcs e chiede. Dico all'altro: "può saperlo lui che c'è questo raduno?"
Ragazzi! Io ieri non pensavo nè ad Ember nè ad Ivan, e sinceramente, anche se ho spesso contatti con loro, non sono le persone con cui, all'interno del forum, c'è più assiduità. Perchè proprio loro due?
Questa volta non ho alcuna ipotesi di partenza. Mi sembra un sogno senza agganci...![]()

Non mi dava delle indicazioni ben precise sul come arrivarci, anzi diciamo che mi confondeva di più
Credo tu abbia in parte ragione Evaluna, spesso nei nostri sogni ci sono elementi che ci trasportiamo inconsapevolmente dalla nostra vita diurna 
e che probabilmente vogliono dirti qcs
allora può essere stato il contenuto che, a livello conscio, mi ha fatto decidere di non rispondere perchè non avevo niente da dire ma, inconsciamente, ha solleticato chissà quale pensiero
E' sicuramente una possibilità ma chissà quante altre ce ne sono... 
io penso che nulla avvenga per caso, semplicemente non sempre si riesce a cogliere il perchè delle cose e non sempre si è consapevole di quale sia il disegno ultimo degli eventi
e, in fondo, è sicuramente meglio così...