salve,
finora ero studente e mi rivolgevo alla cara CTS per i viaggi... ora, per avere un viaggio low cost, cosa devo fare?
Dovrei andare in Grecia all'inizio di Dicembre
Voi che mi dite?
salve,
finora ero studente e mi rivolgevo alla cara CTS per i viaggi... ora, per avere un viaggio low cost, cosa devo fare?
Dovrei andare in Grecia all'inizio di Dicembre
Voi che mi dite?
allora per viaggiare Low Cost ti consiglio di fare da solo: solo i diritti di agenzia fanno lievitare i prezzi e in vari casi, prenotano da siti dove lo puoi fare pure tu. quindi non vale tanto la pena... al massimo giro in agenzia per farsi dare i cataloghi
per i voli: dà un'occhiata a questi siti
http://www.whichbudget.com/
http://www.volabasso.it/Affiliati/engine/index.php
per l'alloggio dipende un po' da cosa cerchi: io ho usato varie volte www.hostels.com e mi sono sempre trovata bene. sono ottime le indicazioni date da chi è già stato nell'ostello che stai guardando per darti un'idea chiara.
per altre cose, prova a cercare in rete il sito di info turistiche della Grecia: anche lì troverai una marea di dritte e collegamenti per far da te e quindi risparmiare.
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Si, ti consiglio anch'io di spulciare un pò di siti facendo da solo
Lo saprai già, ma Ryanair permette voli a costo praticamente nullo (si paga più di tasse di aeroporto) se ti va di viaggiare in aereo
Esempio: andata e ritorno da Treviso a Stoccolma con 60 euro (30 volo e 30 tasse)
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
Sicuramente è fondamentale fare tutto da soli on line, e farlo anche per tempo, nel senso che prima prenoti più possibilità hai di trovare prezzi bassi (anche se capita anche che qualche offerta esca fuori all'ultimo, ma in linea di massima non succede), l'unico inconveniente è che con le compagnie low cost, tipo ryanair o easy jet il biglietto non è rimborsabile mai, nemmeno se sbagliano loro, in tal caso ti proporranno un altro volo in un giorno stabilito da loro, che se a te sta bene allora ok, altrimenti fatti tuoi, hai perso tutto. Ovviamente da qualche parte i soldi dovranno prenderli... Quindi ti consiglio anche di stare molto attento al peso del bagaglio, perchè le eccedenze si pagano a peso d'oro.
Invece per gli alberghi anche su venere puoi trovare molte cose, importanti sono i commenti degli altri viaggiatori che ci sono stati... però se vai in grecia so che è più conveniente andare e cercare direttamente quando arrivi, magari prenotando solo la prima notte, perchè molti affittano camere o appartamenti e non sono sui siti o nei cataloghi, e sono decisamente convenienti!!
in bocca al lupo!
con le compagnie low cost puoi avere il rimborso se hai fatto l'assicurazione, che almeno EasyJet fa pagare 16 euro. Il fatto è che a volte non si fa l'assicurazione in quanto 16 euro sul costo totale del biglietto è un po' uno sproposito...
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Per il volo ti consiglio di dare un'occhiata a www.edreams.it
Io di compagnie low cost ho provato l'EasyJet, la Veuling (), la WindJet, l'AirBerlin e la Futura.. e sinceramente mi sono trovata bene con tutte (a parte gli aerei un po' piccoli dell'EasyJet
)
Per trovare l'hotel invece ti consiglio il sito www.booking.com .. gli alberghi che consigliano sono davvero carini e le info. completissime
Se invece vuoi un pacchetto completo i siti che posso consigliarti sono www.edreams.it o www.lastminute.com
Io sono anni che viaggio in questo modo e mi sono sempre trovata benissimissimo![]()
grazie 1000 per le dritte! Io molti siti li avevo già trovati, ma appunto non sapevo se fidarmi o meno.
La Ryanair pare molto interessante, ma non fa viaggi in Grecia!!!![]()
Io quelli che ti ho indicato li ho provati.. e non ho mai avuto problemi
La RyanAir la conosco bene, ho un amico che fa il pilota per questa compagnia.. solo che, come hai già visto, purtroppo non serve la Grecia![]()
io sono tornata ieri da barcellona...mitica Ryanair5 euro andata e ritorno!!!
![]()