ditemi...sono io che sbaglio?
eppure la sensazione che provo è disagio e anche una certa mancanza di rispetto.
vi spiego: uscite con il gruppo di amici. tra loro una coppia. supponiamo che ad esempio andiate in pizzeria. anzi, una trattoria, dove c'è poca gente e si può chiacchierare in santa pace senza dover urlare. a me fa molto incazzquando la famosa coppia sta seduta al tavolo, gira le sedie per stare uno di fronte all'altro, e parla a bassa voce. non per 5, non per 10, non per 15, ma per TUTTA LA SERA. poi nel bel mezzo della pizzata si alza e si apparta fuori. e quando bisogna pagare il conto si fa a gara a svignarsela per non andare a disturbare i piccioncini. ora vi dico che mi fa incazzare: non c'è niente di male a voler uscire con il proprio fidanzato, sono fidanzato anch'io, lo so. ma se hai voglia di fare "altre cose" (e non intendo per forza andarsi a imboscare in macchina) di quelle cose che si fanno solo in 2...che ci vuole a uscire da soli? e qua parte il sospetto feroce, che un po' attanaglia e mi fa male, perchè io odio scoprirmi a pensare male...ma non sarà cara la mia coppia, che si cerca di tenere almeno flebilmente il legame con il gruppo di amici perchè poi quando "servono" li vai a cercare? io sarei molto più contento se se ne uscissero per conto loro. nè direi loro quando uno di loro venisse a chiedermi aiuto "uè non ti sei fatto più vedere"..sono stato fidanzato anch'io, lo sono di nuovo adesso. quando con la mia ex uscivo con i miei amici, ci abbracciavamo certo, ci baciavamo certo, ma nn passavamo la serata davanti ai miei amici a fare un figlio su un muretto...io la soluzione l'avevo trovata...il sabato con gli amici e la domenica con lei, per farsi tutte le coccole del mondo...sono io che sono sbagliato? magari sono troppo rigido...ma non posso fare a meno di sentirmi un po' arrabbiato, perchè mi quando verrà da me (soprattutto LEI che è una mia amica carissima) ammetto che mi sentirò un po' usato...

quando la famosa coppia sta seduta al tavolo, gira le sedie per stare uno di fronte all'altro, e parla a bassa voce. non per 5, non per 10, non per 15, ma per TUTTA LA SERA. poi nel bel mezzo della pizzata si alza e si apparta fuori. e quando bisogna pagare il conto si fa a gara a svignarsela per non andare a disturbare i piccioncini. ora vi dico che mi fa incazzare: non c'è niente di male a voler uscire con il proprio fidanzato, sono fidanzato anch'io, lo so. ma se hai voglia di fare "altre cose" (e non intendo per forza andarsi a imboscare in macchina) di quelle cose che si fanno solo in 2...che ci vuole a uscire da soli? e qua parte il sospetto feroce, che un po' attanaglia e mi fa male, perchè io odio scoprirmi a pensare male...ma non sarà cara la mia coppia, che si cerca di tenere almeno flebilmente il legame con il gruppo di amici perchè poi quando "servono" li vai a cercare? io sarei molto più contento se se ne uscissero per conto loro. nè direi loro quando uno di loro venisse a chiedermi aiuto "uè non ti sei fatto più vedere"..sono stato fidanzato anch'io, lo sono di nuovo adesso. quando con la mia ex uscivo con i miei amici, ci abbracciavamo certo, ci baciavamo certo, ma nn passavamo la serata davanti ai miei amici a fare un figlio su un muretto...io la soluzione l'avevo trovata...il sabato con gli amici e la domenica con lei, per farsi tutte le coccole del mondo...sono io che sono sbagliato? magari sono troppo rigido...ma non posso fare a meno di sentirmi un po' arrabbiato, perchè mi quando verrà da me (soprattutto LEI che è una mia amica carissima) ammetto che mi sentirò un po' usato...
. Non puoi proprio dirglielo? Io l'ho fatto, avranno pensato che sia una rosicona di prima categoria ma poi se ne sono resi conto e non si comportano più così. Limiterò pure la loro libertà ma mi evitano nausea e innapetenza

alternavo uscite in coppia da soli ad uscite in cui andavamo con gli amici. Ovviamente le serate si sviluppavano diversamente: da soli si era più in intimità, in compagnia evitavamo parecchio di scambiarci troppe "dimostrazioni di affetto"
sia per rispetto nei confronti degli altri!
Inoltre se decidavamo di vederci in comitiva lo facevamo per passare un pò di tempo con gli amici, INSIEME A LORO, non tra di noi in disparte a parlottare sottovoce e ad appartarsi! Più o meno son d'accordo con te Angelus!
Anche a me darebbe fastidio uscire con una coppia che praticamente fa gruppo a parte: immagina che é capitato che per 2 anni di uscite e anche in vacanza 15 giorni in Calabria abbiam oconvissuto con 2 individui che vivevano la loro vita a parte, praticamente staccati dal gruppo e...attaccati tra loro!
E' veramente snervante! Nella mia comitiva...ormai ex-comitiva...c'era anche un'altra coppia che però si comportava in modo rispettoso nei confronti degli altri componenti del gruppo
e quasi sembravano due amici! Anche in facoltà c'é una coppia e ti dirò che per vederli baciarsi ho dovuto insistere io!
Queste son ole coppie che ammiro: quelle che se escono in comitiva stanno sì insieme ma sono rispettosi di chi li circonda senza fare show inutili e atti indirizzati solo a far vedere al resto del gruppo che si ha la ragazza (o il ragazzo) e che si é innamorati! 
sarà l'ora?
e allora "fare S.Marino" suona più pesante
so cose che ti intristiscono assai...
posso dirti che se usciamo con gli amici vuol dire che abbiamo voglia di uscire con loro, quindi stiamo CON gli amici e capita talvolta che non ci sediamo neppure vicini! Quando invece abbiamo voglia di stare da soli che ci vuole? usciamo da soli!
per questo a volte è meglio sorvolare, a meno che la cosa non diventi un'abitudine...