Qualcuno che frequenta sa dirmi se la petrucci ha dato info su:
-misure di associazione da studiare nel libro arancione,vanno fatte tutte?
-del capito 9 fino a che pagina si deve arrivare?
Grazie per le info!
Qualcuno che frequenta sa dirmi se la petrucci ha dato info su:
-misure di associazione da studiare nel libro arancione,vanno fatte tutte?
-del capito 9 fino a che pagina si deve arrivare?
Grazie per le info!
Sicuramente non vanno fatti tutti!!per non saprei dirti con precisione quali devi saltare.....
Qualcuno sa dirmi cosa ha spiegato oggi a lezione??
del capitolo 9 del bhornstedt vanno fatti i primi 3 pargrafi...
oggi la prof a lezione ha spiegato il modello di regressione lineare, regressione lineare semplice.
Grazie Martachica!!gentilissima....![]()
Anche questo venerdì ci sarà l'esercitazione?
The sun is the same in the relative way.![]()
si le esercitazioni iniziano ven 30
ciao a tutti...per chi non lo sapesse,la Petrucci ha dato le date delle esercitazioni:
venerdì 30 nov ore 11-13.......esercitazione
giovedì 13 dic ore 11-13........esercitazione
venerdì 7 dic ore 9-11 lezione (e a seguire) ore 11-13....esercitazione
venerdì 14 di ore 9-11 lezione (e a seguire) ore 11-13....esercitazione
chiara
Le esercitazioni ci sono solo 4 volte?O ci sono altre volte?
Volevo venire solo a seguire quelle!
Grazie dell'info!
Grazie mille!!
A limite se qualche data viene cambiata lo scrivete qui?
Io non seguo ma volevo venire alle esercitazioni.
chi fa le esertazioni lei o un altro prf grazie
Lo scorso anno le facevano gli assistenti mi hanno detto.
Per ora ha dato solo queste 4 date per le esercitazioni, e sembra che non ce ne siano altre!Inoltre le esercitazioni sembra che siano tenute dagli assistenti!
ciao
Cmq se posso darvi un consiglio....considerate meno possibile i manuali...e preparatevi quasi esclusivamente sulle lezioni.. spesso i libri danno una impostazione nel fare gli esercizi e nelle definizioni che alla Petrucci credo non piaccia tantissimo.... spesso vuole sentirsi dire le definizioni che ha detto lei... Cmq se vi preparate bene sugli appunti a lezione, ovviamente presi bene....bastano e avanzano... A me e' stato utile solo il corbetta per ampliare un po' alcune cose teoriche...per il resto... poco o niente...
Si Duccio ha ragione..... Io ho dato statistica e statistica sociale con la petrucci e non ho mai studiato i libri....... SErve quello che lei dice a lezione e gli esercizi sono simili a quelli ke fa fare lei..... quelli di libri sono leggermenti differenti e spesso + complikati.........
Con gli appunti presi bene e le esercitazioni in classe l'esame si passa abbastanza tranquillamente....
Questo è il mio parerere ovviamente!!!!! Ciao!!!!!!!!![]()
Chris
anche perchè effettivamente le cose spiegate da lei si capiscono abbastanza bene. poi secondo me è ovvio che alcune cose uno se le deve guardare anche dal libro. secondo me le lezioni servono come raccordo a tutta quella cozzaglia di definizioni che ci sono scritte sul corbetta. le domande di teoria che trovate sul corbetta secondo me però sono molto utili per ragionare un po' sui vari argomenti. questo per la teoria. per gli esercizi vi posso solo dire che le esercitazioni sono utili solo se, una volta tornate a casa, vi andate a rivedere subito le cose fatte, perchè se ve le rivedete a distanza di un mese rischiate di non capire il perchè di un determinato passaggio, o come si passa da un calcolo ad un altro, insomma, tutte queste cose. purtroppo in materie come statistica, analisi dei dati e statistica sociale bisogna essere costanti, e dopo ogni lezione per la lezione dopo andarsi a rivedere le cose fatte, un po' come per psicometria. ovviamente uno l'esame lo può passare anche se non fa così, però secondo me dura più fatica.![]()