Vorrei avere una vostra opinione, soprattutto da chi esercita la libera professione...
Allora..
Opinione: parlando con amici di università, studenti, ma anche con colleghi più esperti, ho notato pochi hanno fiducia nell'utilizzo dei test e anche se li devono somministrare non ne sono molto contenti...
da ciò ho pensato tra me e me:"visto che io nutro una certa fiducia (non fideistica certamente) nell'uso di test e a me è piaciuto usarli (non per professione intendiamoci, ma per esercitazioni su un corso e per la tesi in un certo senso) perchè non mi propongo solo ed esclusivamente come somministratore di test e elaboratore del report/profilo per
lo psicologo di turno"???
E' una cosa fattibile secondo voi??, c'è chi fa già cosi??

) nell'uso di test e a me è piaciuto usarli (non per professione intendiamoci, ma per esercitazioni su un corso e per la tesi in un certo senso) perchè non mi propongo solo ed esclusivamente come somministratore di test e elaboratore del report/profilo per
lo psicologo di turno"???
Nel mio caso è iniziato tutto un pò per caso, non avrei mai pensato di poter sfruttare le mie conoscenze dei test per lavorare insieme ad altri colleghi... poi invece sia nell'ambito clinico che in quello peritale basta che si sparge la voce che sai (e vuoi) occuparti anche di test che le proposte arrivano, perchè non tutti hanno interesse per questo ambito della psicologia...