Ragazze/i sono in grande difficoltà!Mi hanno dato un caso di un bambino di 6 anni che ha il padre accusato di pedofilia.Praticamente quest'uomo ha abusato di 3-4 ragazze dai 13 ai 17 anni,la mamma con il figlio appena ha avuto la notizia è fuggita di casa ed ora il bambino vede il padre(che non è in carcere) sotto protezione.
Il bambino è iperattivo,distruttivo,difficile da gestire.Con una psicologa ha avuto difficoltà(così dice la mamma)non sono riusciti ad entrare in sintonia.Con me all'inizio del primo colloquio sembrava filare liscio,per iniziare ad interargire lo feci colorare,disegnare,poi...iniziò ad avere confidenza ed iniziò a distruggermi pennnarelli e plastilina.Sono riuscita a farlo disegnare e ha fatto un quaòcosa di orribile che difficilmente si può dire che sia una persona quelloc he è sicuro è che non ci sono occhi,naso e bocca.
Lunedì l'ho rivisto e gestirlo non è stato facile,mi gettava tutto per aria io ripweto sempre NO!Poi ha gettato tutti i pennarelli per la stanza così io gli ho proposto di raccolierli insieme e lui mi sfidava ed io ho deciso di non cedere perchè se avessi ceduto sapeva che poteva fare il suo comodo così ho aspettato che fosse lui ad inizare a raccogliere il tutto ed io l'ho aiutato,dopodichè li ha rigettati a terra ed insieme li abbiamo raccolti.
Cosa mi consigliate?Cosa devo fare?Come comportarmi e gestirlo?

e in bocca al lupo!

Non è proprio così che funziona nelle strutture e lo sappiamo bene
)