ciao..qualcuno sa dirmi ke domande ci sono nell'esame del Giannini??grazie![]()
ciao..qualcuno sa dirmi ke domande ci sono nell'esame del Giannini??grazie![]()
marty
CERCO INDICAZIONE X L'ESAME DEL GIANNINI (LAVORO)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Possibile che ci siano da studiare TUTTI quei libri?
16pf
spm
manuale (è enorme!!!!)
analisi fattoriale
mi dispiace dirvelo ma si i libri sono quelli che ai elencato tu frittellina. cmq l'esame è tosto le domande chiuse sono a ragionamento e la cosa fondamentale è che non si devono sottovalutare contano molto. le domande sono su tutti gli argomenti dall'analisi dei dati alle caratteristiche dei vari test che si deve studiare...ci sono anche delle domande aperte ma solo per quelli di generale, quelle invece al contrario di quelle chiuse sono molto generali e riguardano sempre i test....studiate bene bene i primi capitoli del libro e i manualini dei vari test!!!!!!!
Secondo me studiare i manualini dei test non serve a nulla ai fini dell'esame: non ci sono domande specifiche su questi, basta sapere quello che dice il Mucciarelli sui vari test.
Lo stesso manuale, a parte le descrizioni dei test, non è necessario, ma invece sono utilissime le dispense.
secondo voi onestamente in quanto tempo si prepara l esame se si studia seriamente tutti i giorni?
Due settimane facendo bene le dispense e integrando i test dal libro. Per noi di generale c'è da sapere discretamente bene i vari test per rispondere alle domande aperte.secondo voi onestamente in quanto tempo si prepara l esame se si studia seriamente tutti i giorni?
Sì, anche se molto dipende da quanto sei portata per le materie matematico-statistiche e da come ti trovi con questo tipo di dispense molto schematico.ma soprattutto: si capiscono anche senza aver frequantato le lezioni?
Comunque mi sembra di ricordare che tutte le domande chiuse si riferiscono a cose scritte sulle dispense, non c'è bisogno di andare oltre.
grande brozz!!!!avcevo giusto bisogno di sentire cio....anche perche ora sono alle prese col caudek e lo passerò tra 30 anni..non posso perdere cosi tanto tempo anche per questo esame!!!grazie mille!
di nulla, pavelina!
Comunque ho trovato molto più veloce questo esame del Giannini rispetto ad analisi dei dati (che però, non volesti farlo all'epoca, con la Menzione fu abbordabile). In bocca al lupo per entrambi!
Ciao ragazzi! Qualcuno di voi si ricorda quali cose erano richiete nelle domande chiuse dei test???? Aiuto!!!
ciao ,qualcuno mi sa dire com'era l'esame del giannini stamattina?
come vanno fomulate le domande aperte sui tre test a scelta?
grazie
ciao io sono di sviluppo vecchio ordinam per cui le tre domande erano obbligatorie c'è una griglia da riempire in cui devi scrivere il costrutto di base del test la validità convergente,i destinatari i punti di forza e debolezza del test,il tipo di risposta e poi ti chiede di creare una batteria in cui inserire il test che hai scelto e motivare la scelta hai poco spazio per ogni risposta 1 o 2 righe,eccetto la parte della batteria.mi ricordo questo ero un pò emozionata,sai...
se hai domande chiedi ho sofferto parecchio per studiare questo test.
Ciao!! sara
allora....com era il compito???dateci qualche informazione...che domande aperte c erano???
Ciao raga, io non l'ho passato, ma già lo sapevo, non ho fatto le domande aperte. Mi sono segnta aun pò di domande però! Quelle aperte sui test a scelta:
-area in cui si utilizza il test
- numero fattori del costrutto
- formato di risposta
- popolazione di riferimento
- validità concorrente
- punteggi standard utilizzati
- punti di forza/debolezza
- costruire una batteria ideale in cui inserire il test e motivare tale scelta.
Alcune delle domande a crocette:
da cosa è formato un test
fattori globali del 16pf
edi2
intelligenza cristallizzata
bender gestal test
dat5
Potete aiutarmi su 2 cose???
Cos'è mil dat5 e dove lo trovo?
cosa scrivo sulla validità concorrente nelle domande aperte???
Aiutiamoci!!!!