Giusto un veloce avvertimento...
un mio collega mi ha raccontato che gli si e` scaricato sul pc un programma detto DIALERche si sostituisce al normale collegamento utilizzato facendo in modo che il pc entri in rete componendo un numero telefonico di quelli dal costo esorbitante
al minuto. Purtroppo se ne e` accorto solamente perche` la Telecom lo ha chiamato dicendogli che in 3 gg aveva speso 300 euro
Il mio amico ha contattato la polizia, che gli ha detto che hanno registrato diversi casi di questo tipo e che e` difficilissimo riuscire ad ottenere un risarcimento della bolletta.
Questo tipo di programma si scarica in modo subdolo, mentre si scaricano da Internet altri file, e spesso facendoti inavvertitamente "accettare" il contratto di utilizzo di questi numeri "speciali". Fate dunque attenzione a finestre strane che vi si aprono sul pc mentre state navigando, perche` se accettate (anche se involontariamente) non potrete ottenere alcun rimborso della bolletta.
Zeno![]()

che si sostituisce al normale collegamento utilizzato facendo in modo che il pc entri in rete componendo un numero telefonico di quelli dal costo esorbitante
al minuto. Purtroppo se ne e` accorto solamente perche` la Telecom lo ha chiamato dicendogli che in 3 gg aveva speso 300 euro 

ma non mi pare fosse uno di quelli scritti da Mia.