+Ti piace il Natale? certo
+Credi ancora a babbo natale? secondo me da qualche parte c'è
+E alla befana? è la moglie di babba natale no?
+Fai l'albero? Se sì come? Abbastanza grande, con palle rosse e oro e luci dorate
+Fai il presepe? Se sì come? Sempre grande, a volte anche con la cascata
+Fai la cena della vigilia o il pranzo di natale? la cena della vigilia, scartiamo i regali e poi a messa
+E da piccino cosa facevi alla vigilia? Sempre la cena, poi si giocava sempre a tombola. messa e regali la mattina dopo...
+Scrivevi la letterina a babbo natale? Non c'era bisogno, i miei sapevano sempre cosa volevo
+Quali dolci natalizi preferisci? il pandoro e i ricciarelli al cioccolato
+Preferisci il natale come lo passi ora o come lo passavi da bambino? da bambino, senza dubbio, c'era molta più magia...
+Addobbi la casa? sì tantissimo
+Vai alla messa? certo, già detto
+Ma...sei di quelli che a messa ci va solo a natele a pasqua? affatto
+Avrai invitati per natale? sì, amici di famiglia e isma
+Hai speso molto per i regali quest'anno? il giusto, ma mi sono rotta perchè stì regali sò diventati quasi un obbligo
+Cosa significa per te il natale? beh, dato che sono credente, significa che nasce gesù, no?
+Cosa ti piuace di più del natale? tutto, le luci, i presepi, i dolci, la messa, gli alberi, babbo natale, le candele...tutto
+Secondo te chi non è credente dovrebbe festeaggiare lo stesso il natale? bah, forse si perchè del resto è anche una festa pagana: l'albero viene dai paesi scandinavi, babbo natale pure, e il 25 dicembre per i romani era la festa del sole.
+Ma non trovi che il natale sia diventato una festa troppo commerciale? ah certo, e infatti qiuesto mi fa schifo, per molti è solo occasione per spendere e spandere.
+Vabbè, il test è finito...BUON NATALE!!! grazie

SCHERZOOO: sento l'atmosfera dell'avvento