Un pò di tempo fa probabilmente non avrei raccontato questo sogno, ma seguo il consiglio di lasciarmi andare, e lo faccio. Dunque anche questa volta c'è di mezzo un palcoscenico o una platea...anzi mi sembra che mi trovassi dentro ad un cinema, seduta in platea vicino ad un mio amico dell'università, chiara la sua presenza visto che ultimamente ci sto pensando spesso.
Lui ad un certo punto mi dice che devo dimagrire un pòed io ci resto molto male. Anche questa scena però, io la osservo dal di fuori, questa volta è nettissima la sensazione di vedere come dei "fotogrammi" che si sovrappongono e che mostrano questa scena di noi sue seduti vicini, ma io guardo me stessa e sono molto diversa da come sono realmente, effettivamente molto più "grossa". Poi ricordo che i miei genitori guardavano queste immagini ( come fossero diventate foto o una ripresa..) e mio padre mi chiedeva se quello fosse il mio ragazzo...Mi sono svegliata molto nervosa.
Di questo sogno non trovo una chiave di lettura facilmente come l'altra volta..Amus, Alea?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

ed io ci resto molto male. Anche questa scena però, io la osservo dal di fuori, questa volta è nettissima la sensazione di vedere come dei "fotogrammi" che si sovrappongono e che mostrano questa scena di noi sue seduti vicini, ma io guardo me stessa e sono molto diversa da come sono realmente, effettivamente molto più "grossa". Poi ricordo che i miei genitori guardavano queste immagini ( come fossero diventate foto o una ripresa..) e mio padre mi chiedeva se quello fosse il mio ragazzo...Mi sono svegliata molto nervosa.
Il fatto che tu continui ad osservarti dal di fuori
forse cominci a sentire l'esigenza di unire le tue due parti, di sovrapporle e di ricominciare a sentirti una sola, e non so se per farlo occorre che tu rivoluzioni lo status quo
, però non so nemmeno io se sia necessario rivoluzionare la situazione...
).