Salve a tutti!
Gia dal titolo si deduce che qui ci sto poco a fare! Sono un ragazzo che non ha ancora compiuto 18 anni, son sempre stato affascinato dal mondo della psicologia e da un annetto mi sono cimentato in qualche lettura piu approfondita; in passato mi riusciva particolarmente difficile comprendere testi psicologici data la loro complessità e il linguaggio specifico che in misura maggiore o minore c'è sempre, ma poi con lo studio del greco, del latino e della filosofia nulla è poi cosi tanto difficile da comprendere! =)
Arrivando al dunque, chi meglio di voi saprà indirizzarmi alla lettura di testi che rappresentano la base della materia?
Volevo chiedervi se c'è qualche testo in particolare su cui gli studenti di psicologia alle prime armi si devono riferire per porre le basi alla loro conoscenza in merito. Io son partito gia da letture sulla psicanalisi, gestalt, cognitivismo e comportamentismo ma ho, ovviamente, infinite lacune che non mi permettono di comprendere i testi come si deve!
Insomma, vorrei il vostro aiuto, datemi qualche consiglio su come avvicinarmi di piu alla materia partendo dagli "inizi".
Grazie anticipatamente, Massimo.![]()

buona lettura!!

che tratta della schizofrenia