Oggi ho mandato un sms alla mia ex terapeuta (della scuola breve strategica), dove gli chiedevo un incontro. Lei mi chiede se avevo fatto un altro psicoterapia. Io gli rispondo che volevo solo incontrarmi con lei perché volevo dirgli delle cose...
Allora, faccio una premessa: dato che, durante il trattamento con lei, avevo manifestato dei dubbi su certi suoi modi di fare e, sopratutto, su certe affermazioni (la psicoanalisi non serve a niente), alla fine ho deciso di mollarla per passare alla psicoanalisi (che, purtroppo, lascierò per altri motivi). Dato che ho avuto cmq benefici dalla psicoanalisi, seppur breve, ci tenevo proprio andare da lei a dirglielo. Poiché lei ha capito che sarei passato alla psiconalaisi, si aspettava di certo che, dopo da lei, sarei andato in psicoanalisi.
Fatta questa premessa, arriva questo sms di risposta che mi ha lasciato sbigottito: "NOn c'è motivo di incontrarsi, perché non sei più mio paziente".
Chiarito questo antefatto, io ho la netta sensazione che la mia ex dott.ssa stia fuggendo da me perché ha paura che io, con la mia esperienza, smentisca clamorosamente le sue cavolate.
Che ne pensate, voi? O forse c'è un altro motivo per cui la dott.ssa mi ha risposto così?
saluti.

... ma secondo me il tuo modo di leggere la situazione pecca un pò di egocentrismo,,,