Da venerdì telefonoalla mia ragazza e le chiedo:
-amò che fai oggi?
-mah, penso che vado a mare
(e io penso: marò, chissà quanto si fa bella per quanto ci vediamo ad agosto...poi mi scoraggio: io sarò bianco come una mozzarellina, lei già nerina...). e va al mare il mattino, il pomeriggio un altro po' pure la sera. Ora capisco l'estate, capisco il sole :sole: ma come all'improvviso tutta questa passione per il mare?e d'improvviso l'illuminazione: alla radio sento che a mondello (la spiaggia dove va lei) ci sono i mondiali di windsurf. e così ecco spiegata la passione improvvisa per il mare della mia ragazza e delle sue amiche...
con aria innocente le ho chiesto: amore, ma lo sai che a mondello ci sono i mondiali di windsurf? e lei mi fa una risatina...UNA RISATINA??tu e le tue amiche vi andate a guardare i maschioni in costume e io qua solo soletto a soffrire con psicologia fisiologica?? COME E' INGIUSTA LA VITA! ma perchè mentre lei si guarda i maschioni che fanno surf, qua a caserta non fanno un bel concorso tipo "miss maglietta bagnata"? ah. così stiamo pari!
(perdonatelo...l'omino sta accusando la crisi di astinenza da fidanzata...)

alla mia ragazza e le chiedo:
e d'improvviso l'illuminazione: alla radio sento che a mondello (la spiaggia dove va lei) ci sono i mondiali di windsurf. e così ecco spiegata la passione improvvisa per il mare della mia ragazza e delle sue amiche...
tu e le tue amiche vi andate a guardare i maschioni in costume e io qua solo soletto a soffrire con psicologia fisiologica?? COME E' INGIUSTA LA VITA! ma perchè mentre lei si guarda i maschioni che fanno surf, qua a caserta non fanno un bel concorso tipo "miss maglietta bagnata"? ah. così stiamo pari!
)
il surf...? 
Ma... esattamente che fa nella vita?
qualcuno un giorno ha proposto una cosa del genere per le studentesse del mio conservatorio... ovviamente la reazione di noi presenti è stata più o meno questa: