salve a tutti..mi servirebbe un atlante o comunque un bel manuale con delle figure che spieghi bene il cervello com'è fatto..tutti i vari sistemi ecc..
nessuno sa consigliarmi qualcosa?
grazie mille
salve a tutti..mi servirebbe un atlante o comunque un bel manuale con delle figure che spieghi bene il cervello com'è fatto..tutti i vari sistemi ecc..
nessuno sa consigliarmi qualcosa?
grazie mille
Ovviamente Principi di neuroscienze del Kandel ( quello enorme per intenderci ).
xkè ho già il kandelino quello da + di 70 euro..
però volevo proprio una specie di atlante con figure ben dettagliate..tutte le zone precise..ma non so nemmeno se in giro ce ne sono
ci avevo pensato anche io a un buon manuale...purtroppo quello che ho trovato io sono i manuali di anatomia che usano a medicina...che sono una mattonata anche per il costo!
BUTTA UN'OCCHIATA QUA: The Whole Brain Atlas
Magari anche nella stanza delle neuroscienze sanno darti qualche consiglio..La sposto là![]()
grazie mille a tutti x le risposte..
Atlanti cartacei che mi soddisfino non li ho mai trovati....l'unica soluzione per capire bene com'era il cervello dentro quando l'ho studiato per la prima volta è stata andare alle aule di anatomia e con l'aiuto di una prof disponibile che era li, è stato vederne uno vero.
Poi ho trovato questo bellissimo su internet, c'è anche il quiz "indovina dov'è l'area!"
Digital Anatomist Interactive Atlases
Ultima modifica di Calethiel : 23-01-2008 alle ore 09.17.57
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
Calethiel grazie per il link! l'avevo perso ....![]()
Un buon atlante come rapporto qualità/prezzo e molto recente (dicembre 2007) è:
The Brain Atlas: A Visual Guide to the Human Central Nervous System. Authors: Thomas A. Woolsey,Joseph Hanaway,Mokhtar H. Gado
Altrimenti un altro buono molto recente (sempre dicembre 2007), ma un po' più caro, è:
Atlas of the Human Brain, Third Edition. Authors: Juergen K. Mai,George Paxinos,Thomas Voss
Sennò c'è sempre questo che è molto famoso, del 2005:
Color Atlas of the Brain and Spinal Cord. Authors: Marjorie England,Jennifer Wakeley
Spero ti siano di aiuto!![]()