Ragazzi tra 7 gg ho l'esame di metodologia cn la Andreassi(intervento clinico) qualcono ke sa dirmi com'è??come sn le domande?se ve ne ricordate qlc???
GRAZIE MILLE A TUTTI......
Ragazzi tra 7 gg ho l'esame di metodologia cn la Andreassi(intervento clinico) qualcono ke sa dirmi com'è??come sn le domande?se ve ne ricordate qlc???
GRAZIE MILLE A TUTTI......
Mi accodo anche io alla richiesta di Nicole88.UP!
L'esame è a crocette (risposta multipla)! Ce ne sono alcune a trabocchetto, non ricordo di preciso cosa chiede perché l'ho fatto circa un anno fa... Ricordo solo che il voto più alto a quell'appello è stato 26, e io ho preso 25! Ma non disperate... io avevo solo dato una letta agli schemi il giorno prima, quindi penso che se lo studiate più o meno bene andrà benone!!!In bocca al lupo!
Qualcuno ha gli appunti di metodologia della ricerca in psicologia clinica della prof Andreassi? grazie in anticipo
Lara![]()
Salve!Qualcuno ha delle informazioni su questo esame?Com'è?Che tipo di domande fa? Grazie in anticipo!!![]()
Qualcuno sa dirmi quale scala uso(nominale,ordinale..ecc) se ho "anni di istruzione""???grazie
ciao nicole!io ho fatto l'appello di febbraio e anche a me è capitata la stessa domanda!io per buttarla a caso ho messo ordinale ,ma probabilmente era a intervalli o a rapporti!pensa tu ancora nn l'ho capito:-) io ho preso 23 e anche se mi rode ancora l'ho accettato perchè il voto più alto è stato 26 se nn sbaglio..k brutto esame....nn mi è piaciuto molto!sei matricola anche tu cm me vero?ciao ciao fammi sapere cm va l'esame
Rassegnatevi, con la Andreassi più del 26 non si va...![]()
Io nn l'ho passato l'esame...ma lo ridò a giugno...Il pb ke alcune domande le sn andate a controllare sul libro ed erano giuste...quindi nn m capacito nel nn essere passata!!!bah...Grazie pyccolina...andrà mejo la prox volta...spero!!!
Ciao, anch'io l'ho fatto questo mese...ma nn sono passata...urgh! Ci riprovo il 4 giugno! Comunque una mia amica ha preso 28....CAVOLO!!! Io mi so messa in testa di prendere 30!!! nn di meno!!! :-) un bacione e...in bocca al lupo a tutti!!! ciao-ciao!!![]()
Qualcuno si ricorda la domanda del compito di metodologia sull'assegnazione dei crediti???grazie aspetto vostre notizie ciao
ciao ragazzi. Qualcuno ricorda le domande di esasme (metod. della ricerc. in psic. clinica) della prof.ssa andreassi?![]()
Io ho dato l'esame a febbraio e fu una strage..non molti bocciati ma voti molto bassi...le domande sono 30 e i compiti sono tutti uguali..quindi ti puoi consultare con chi hai accanto. Alcune domande:
- caratteristica dell'osservazione partecipante
- definizione di legge
- minacce alla validità di costrutto
- che tipi di variabili si usano nei quasi-esperimenti
- che tipo di minaccia è la regressione verso la media
- di cosa si occupa la ricerca sugli esiti
- vantaggi delle interviste faccia a faccia rispetto al questionario auto-somministrato
- ti fa un esempio (tipo "anni di studio" o "tipo di farmaco") e chiede che tipo di scala si usa
- qual'è il ruolo delle teorie
- un paio di domande erano sul campionamento probabilistico
- Effetti sull'ordine e la sequenza
- Importanza del consenso di chi si sottopone agli esperimenti
- Cosa dice Popper sulla possibilità di provare vera una teoria
Comunque da fare molto bene sono la validità e le minacce alla validità, le differenze tra esperimenti e quasi-esperimenti e il campionamento.
In bocca al lupo a tutti.
ciao
Ciao ragazzi, qualcuno che ha già fatto l'esame si ricorda se mette domande simili agli esempi/esercitazioni come quelli sul libro (quelli alla fine di ogni capitolo)?
Spero che qualcuno possa darmi qualche informazione utile su quest'esame, sono molto preoccupata, e poi i voti che ho visto su internet non sono dei più incoraggianti
![]()