Ciao a tutti,
sono tornato ieri a casa dopo la prima sessione di esami e volevo condividere con voi alcune impressioni...per non dare un tono troppo serioso al post mi sbilancerò nel dare le pagelle agli esami e ai prof che ho conosciuto:
Zanetti - Processi Comprensione Testuale - voto 5
Libro incomprensebile...sembra una delle tesine che facevo alle superiori in modalità copia-incolla ghghgh...14 euro per 130 pagine...poteva provare a spiegare le cose un pò meglio ma si vede che la Carocci pubblica solo i bignami !!!
Per il resto le domande sono sempre le stesse.
Pagnin - Adolescenza - voto 6 (5 + 1 per la simpatia)
Appelli diversi...stessa sessione..compito uguale...con tutte le assistenti che ha in effetti è troppo difficile avere un pò di varietà nei compiti.Luii non viene a fare l' esame e le assistenti non sanno le modalità di valutazione...risultato mi trovo diversi punti in meno. Almeno 1/6 delle domande non si trovano sui libri...fantastica questa cosa !!!
Orale tranquillo.
Mazzoleni - Comunità - voto n.d.
Ancora non sono usciti i risultati...la sua materia mi lascia abbastanza indifferente così come l' esame.
Barone - Psicodinamica delle relazioni blablabla - voto 3
L' esame è una corsa contro il tempo...non importa capire i concetti...importa solo mettere la crocetta velocemente.
20 minuti...12 domande chiuse + 1 aperta...impossibile prendere 30 anche solo con un errore.
4 libri da studiare - 12 domande per vedere se hai capito....mi sfugge qualcosa...forse non li pagano più i prof per fare gli esami ?
Un libro intero e svariati argomenti nemmeno vengono chiesti...oooooooooooooooook.
L' orale non esiste...così in 1 ora si è tolta di mezzo 25 persone...avrà più tempo per il lavoro di ricercatrice !!!
Fastame - Handicap - voto 6+
Esame troppo nozionistico e con inesistenti riferimenti a casi reali. L' utilità di studiare una sindrome con prevalenza 1:125.000 dove sta ? Per l' esame potrebbe dare anche 1 ora dato che. almeno io. non ho un cervello fatto di microchip e ventole. Ha un che di generalessa con gli stivaloni e la tuta di pelle ghghg.
Per adesso è tutto...alla prossima sessione !!!