ciao ragazzi,ma qualcuno sa come si calcola il voto di partenza della laurea,se le lodi valgono qualcosa??
ciao ragazzi,ma qualcuno sa come si calcola il voto di partenza della laurea,se le lodi valgono qualcosa??
ciao!! allora devi fare la media complessiva per 11 (o 110) per 3 (o 30)!! così ti viene il voto con cui parti alla laurea!!!
per quanto riguarda la media, io so che le lodi non si calcolano, e non è vero che con 3 lodi ti danno punti in più!! le idoneità invece non di dovrebbero calcolare ne come voto ne nel numero degli esami, quindi è come se non lo avessi fatto!!
dovrebbe essere così!!!
è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...
La media complessiva x 11 e poi diviso 3
grazie..ma sapete dove si trova sul sito della facoltà la documntazione da portare in segreteria per la laurea?
ciao,
a me avevano detto che le lodi servivano per aggiungere il merito alla carriera al voto finale..è vero?
io credo che comunque a qualcosa seravno o che vengano riconosciute in qualche modo!
ciao ciao![]()
Ultima modifica di danyp16 : 25-02-2008 alle ore 14.20.42
Nelle altre facoltà... Sì..
In genere se prendi 110 e ti ritrovi con un numero preciso di lodi (la base minima varia da facoltà a facoltà) ti ritrovi con il famoso 110 e lode...
Ma qui non servono assolutamente a niente... giusto per gloria personale..
Elisabetta
Life is not measured by the number of breaths we take, but by the moments that take our breath away
giorno cari e care... un informazione
tempo fa ho sentito la voce che ogni 3 lodi è un punto in piu alla tesi...
è confermata questa voce?
è sbagliata?
chiedo a voi i miei informatori di fiducia
grassiee
il punteggio di partenza non si calcola media per 11 diviso 3 che io sappi. a me avevano detto altri ragzazzi che in calcola in base alle proporzioni dei punteggi di laurea. comunque informatevi meglio. non vorrei sbagliarmi. voci di altri ragazzi sto riferendo. ma quanti punti danno alla tesi????
confermo che il punteggio di partenza alla laurea si calcola moltiplicando la media per 11 e dividendo il risultato per 3 oppure si moltiplica per 110 e si divide per 30 anche perchè con questo calcolo in effetti si sviluppa una proporzione rispetto al massimo con cui ti puoi laureare!
comunque so che al massimo alla laurea possono dare 8 punti!!
caio ciao![]()
Ultima modifica di danyp16 : 04-03-2008 alle ore 09.39.29
Dipende da che tipo di tesi è, se sperimentale (vale di più) o compilativa, da come è scritta-strutturata, da come la esponi, e da come ti presenta il tuo relatore.
E qui da noi a Psicologia1 sai tra i vari docenti chi è più quotato per "presentarti bene", per fare una bella tesi che porti buoni risultati?
prova a sbirciare/chiedere nella discussione Tesi...varie ed eventuali
domandona: la media non è mai precisa ovviamente, c'è sempre una virgola... che voi sappiate si deve arrotondare prima o dopo il famoso *11\3??????dubito che il voto di partenza della laurea preveda i decimali...
![]()