Frammento 1
Sono in gita a Corinaldo (il paese di mio padre) con la scuola, sembra una gita delle medie anche se noi siamo tutti ragazzoni cresciutellidi nascosto spio (non perchè sia mia abitudine, ma ero capitata li e mi vergognavo di uscire allo scoperto) una dichiarazione d'amore (se ne vedevano tante alle medie!) di una ragazza a... un'altra ragazza (mia amica tra l'altro)!
mentre osservavo la scena vengo scoperta nel mio nascondiglio da una ragazza che conosco solo di vista ma che mi è sempre stata un pò antipatica, però nel sogno era dolce e sorridente e aveva una voce soave mentre nella realtà ce l'ha roca e stridula!
Frammento 2
Sono in gita () in una città che però non riuscivo a capire quale fosse... i compagni mi chiedevano: "scusa ma dov'è che siamo, giusto?" e io: "boh! Berlino forse?" però era una bella gita lo stesso
io cercavo di proiettare delle foto su un muro in una piazza che dava su un laghetto, piena di tavolini con ombrelloni sopra, anche se era nuvoloso.
Frammento 3
Sempre durante la gita ( o un'altra gita? non so, stanotte ho viaggiato molto) mi compro una macchina. Bella, rossa, non so dove ho trovato i soldi per comprarmela
poi appena esco per sfoggiarla, mi rendo conto che la macchina che avevo comprato era si molto bella, ma quella che volevo comprare all'inizio era un altra. Però mi dicono che quella non posso permettermela e mi accontento di quella rossa
Frammento 4
Questa è la parte meno frivola del sogno, ma anche quella più frammentaria. Passeggio per un paesino dalle viuzze strette e sormontate da piccoli archi. Mi sembra di essere in Grecia ma vedo degli ebrei e penso che forse sono in Israele. Arriva un mio amico e ci mettiamo a parlare, sono felice di vederlo li perchè iniziavo a sentirmi sola. Ad un certo punto passeggiando per le strade vedo in un vicolo un uomo morto stecchito, steso su un ripiano (un tavolino o non so) e mi fa un pò impressione. Arriva un sacerdote (un rabbino forse?) vede il cadavere e chiede a me e al mio amico di partecipare al rito funebre, visto che non si conosceva la famiglia del defunto. Dopo il rito, il sacerdote tatua a me e al mio amico sulla palpebra 3 piccole lettere (non ricordo quali) dicendo che ce le saremmo portate anche nell'aldilà come un segno di beatitudine![]()

di nascosto spio (non perchè sia mia abitudine, ma ero capitata li e mi vergognavo di uscire allo scoperto) una dichiarazione d'amore (se ne vedevano tante alle medie!) di una ragazza a... un'altra ragazza (mia amica tra l'altro)!
mentre osservavo la scena vengo scoperta nel mio nascondiglio da una ragazza che conosco solo di vista ma che mi è sempre stata un pò antipatica, però nel sogno era dolce e sorridente e aveva una voce soave mentre nella realtà ce l'ha roca e stridula! 
) mi compro una macchina. Bella, rossa, non so dove ho trovato i soldi per comprarmela 
Non oso immaginare 
è come (ma non so bene neanch'io) se cogliendoti in fallo si "vendicasse" della tua mancata simpatia nei suoi confronti...