Chiedo scusa se non dovesse essere l'area più adatta per la questione che sto per sottoporvi, ma non sapevo proprio dove inserire il thread. Nel caso fosse opportuno, i colleghi moderatori mi sposteranno
Il problema è questo:
Verso la fine di gennaio un parente ha avuto delle crisi depressive e all'inizio si rifutava di farsi visitare e curarsi. Da poche settimane, invece, ha cominciato a vedere regolarmente uno psichiatra che lo segue.
Negli ultimi giorni questo mio zio ha espresso la volontà di ricoverarsi in clinica. Lo psichiatra, parlando con sua moglie, le ha detto di ponderare bene questa decisione perchè un ricovero potrebbe compromettere il futuro lavorativo dei figli(uno, il più piccolo, ancora in età prescolare, non ha nemmeno 2 anni, gli altri due sono alle medie) A sentire questa cosa sono rimasta alquanto sorpresa (per non dire che mi è sembrata un'assurdità!). Non ho mai sentito una cosa del genere.
Qualcuno sa dove posso trovare delle normative in proposito?
Ma soprattutto, è vero?
Com'è possibile che il volersi prendere cura di sè possa compromettere un'eventuale carriera dei figli (immagino si riferisse a impieghi nelle Pubbliche Amministrazioni).
Se avete link, articoli, qualsiasi cosa in merito, per favore fatemi sapere
Grazie!![]()

(uno, il più piccolo, ancora in età prescolare, non ha nemmeno 2 anni, gli altri due sono alle medie) A sentire questa cosa sono rimasta alquanto sorpresa (per non dire che mi è sembrata un'assurdità!). Non ho mai sentito una cosa del genere.