Dall'AA 06-07 l'esame di "Tecniche di osservazione del comportamento" dell'indirizzo di Sviluppo e Salute dell'età evolutiva è passato dal Prof. Cacioppo alla Prof. Bellagamba.
La modalità di esame è cambiata: ora si tratta di rispondere a 30 domande a scelta multipla. L'orale è a discrezione dello studente, quindi facoltativo.
Anche i testi d'esame sono cambiati.
Due in particolare sono già noti:
- Osservare per educare (in "Laboratorio di osservazione del comportamento" Prof. D'Alessio nel corso di Sviluppo e Salute)
- Questionario sullo sviluppo comunicativo e linguistico nel secondo anno di vita(in "Tecniche di osservazione clinica del comportamento base + lab di osservazione del neonato e del lattante", Prof. Bellagamba, nel corso di Valutazione e Consulenza Clinica)
Il primo appello del 5/2 è stato tenuto dalla Prof. Piras, che sostituisce la Prof. Bellagamba, in maternità fino a maggio.
Il prox appello ci sarà il 28/5 e la Prof. Piras nn mi ha saputo dire se ci sarà ancora lei oppure tornerà la titolare. Mi ha comunque confermato che la modalità d'esame sarà la stessa per tutto l'AA.
Ho chiamato proprio ora e proprio la Dr.ss Piras mi ha datto tutte qst info; mi sembrava giusto e opportuno condividerle con chi, come me, nn ha ancora dato qst esame.
Naturalmente, chi ha sostenuto per la prima volta qst esame il 5/2, sarebbe bello che postasse qlc informazione "meno teorica" su qst thread.
Bye
![]()

or mi tocca aspettare fine maggio..