Allora, tra una settimana, in qualità di tirocinante di un prof sia di Psicologia all'università che di Musica al conservatorio, dovrò parlare per un'ora e mezzo a una classe di insegnanti o futuri tali (sono ragazzi del corso di didattica della musica e seguono appunto questo corso di Psicologia Generale)
Finora il prof ha parlato di diverse cose però vedo che i ragazzi hanno le idee un pò confuse su quali siano le differenze tra psicoanalisi, psicoterapia ecc... quindi vorrei parlare un pò delle principali correnti della Psicologia. Voi che ne dite?
Il prof ha detto che potrei parlare del cognitivismo... consigli? Io in due minuti lo so spiegare ma in un'ora la vedo dura col materiale a disposizione...
E poi considerando che insegnano per lo più a teenagers potrei parlar loro di qualcosa legato a quest'età...voi che fareste?!

si in effetti è quello che mi ha detto anche il prof... ma dovrò pur iniziare da un argomento... e poi sono sveltini questi signori... a volte poi mi sembra che ne sappiano più di me

quindi sicuramente anche per loro