ciao, mi consigliate qualche luogo bello da visitare in zona Roma Sud-Castelli-Aprilia-Agro Pontino-Latina?
vorrei conoscere la zona, visitare parchi, centri storici particolari, castelli...
ogni suggerimento è gradito!
grazie![]()
ciao, mi consigliate qualche luogo bello da visitare in zona Roma Sud-Castelli-Aprilia-Agro Pontino-Latina?
vorrei conoscere la zona, visitare parchi, centri storici particolari, castelli...
ogni suggerimento è gradito!
grazie![]()
Ciao, mi dispiace deluderti, ma castelli in zona roma non ce ne sono molti...o almeno così mi aveva detto il mio ragazzo quando gli avevo fatto la tua stessa richiesta...
Non è proprio a sud di roma, e non so se ci sei già stata, ma è molto bella anche villa adriana, a tivoli, e villa d'este, sempre a tivoli. Villa d'este più che la villa ha i giardini splendidi, con tantissime fontane e giochi d'acqua, quindi ti conviene andarci in una bella giornata calda.![]()
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
grazie Cale!terrò presente!
e qualche bel parco immerso nel verde tipo in zona Castelli Romani?
ciao,
io abito vicino latina e devo dire che ci sono molte belle cose nei dintorni. Ovviamente il parco nazionale del circeo, ma il lungomare è anche veramente bello.C'è il promontorio di san felice e torre paola, le grotte delle capre sempre in zona san felice. C'è terracina che ha il mare e la montagna col tempio di giove dove il panoarama è bellissimo. La montagna spaccata procedendo verso sud.Più verso latina c'è invece villa fogliano con il lago che è uno dei posti che preferisco. Il lago fa parte di un gruppo di laghi che si snodano in parallelo al mare, raggiungendo sabaudia. Molto caratteristici sono anche i paesini verso la montagna. Sermoneta tra tutti, col castello medievale e il parco di ninfa, ma anche bassiano. Se ti serve altro chiedi pure![]()
Ultima modifica di Carrie : 17-03-2008 alle ore 09.10.06
"hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura
grazie Carrie!
i posti che mi suggerisci mi ispirano tanto, e poi credo che non mi toccheràfare nemmeno tante strada visto che la mia "base" sarà Aprilia
mi piacerebbe pian piano imparare a scoprire questi posti e trovare un posto "mio", dove sentirmi bene,quasi a casa, visto che è lì che ho intenzione di trasferirmi x la fine del'anno!
ad esempio, qualche settimana fa sono stata ad Anzio e...mi si è aperto letteralmente il cuore alla vista del mare!
grazie ancora di cuore!