Ciao a tutti, proprio ieri mi sono ritrovata a parlare con il mio lui sul fatto se sia giusto o meno educare alla sessualità già in bambini piccolissimi.
Io sostengo la tesi che non solo sia giusto ma anche necessario,bisogna cominciare a dare informazioni sul proprio corpo attraverso libri appositi che sono in commercio, ma poi mi sono chiesta quanti genitori veramente lo fanno al giorno d'oggi? Pochissimi e xkè?il sesso è ancora un tabù allora?
facciamo tanto gli aperti ma poi nella vita pratica vedo che è sempre difficile parlarne,soprattutto in famiglia.
ditemi la vostra.
p.s= se la scrittura è poco chiara è colpa della febbre.....!

ma crescendo un bambino ha bisogno di riposte realistiche e quindi tra una cosa e l'altra a 4-5 anni sapevo come nascevano i bambini, sapevo a cosa servivano le mammelle, cos'erano le mestruazioni (a grandi linee) e persino com'era fatto un pistolino e in cosa differiva quello del mio cuginetto da quello del mio babbo... eppure sono venuta su normale
) ma, al mio stato attuale delle conoscenze, sono pienamente daccordo con Luisa...
Simona, sono sicura che ti piaceranno. Io li uso nelle classi quando faccio ed. ai sentimenti