Ciao a tutti! so benissimo che senza conoscere il vissuto di una persona è difficile dare un'interpretazione ad un sogno, ma questo mi ha molto colpita (l'ho fatto proprio stamattina, prima di svegliarmi) e vorrei un vostro parere.
Nel sogno io e il mio ragazzo (è una storia a distanza che va avanti da pochi mesi) siamo a casa mia...io tengo in mano un angelo di marmo abbastanza grande e quest'oggetto già inizialmente molto pesante pian piano inizia ad aumentare di peso, nella stanza inizia ad esserci un gran vento e si manifestano dei poltergeist, voci terribili, urla...il mio ragazzo sta per svenire ed io spaventata lo conforto dicendogli di pregare (e fra l'altro io non sono una gran credente, ecco) perchè il male non può agire sul bene e quindi inizio a recitare l'Ave Maria, il Padre Nostro e quant'altro, mentre lui è spaventatissimo. Nel sogno ad un certo punto per dare la mano al mio ragazzo, vado in cucina a posare l'angelo di marmo e scappo con lui nella mia camera da letto, per prendere lo zaino e andarcene da casa. Qui gli spiriti si ripresentano e c'è uno specchio (che è realmente presente in camera mia, ma nel sogno era accanto al letto) dove si mischiano volti al mio e se ne materializzano altri che urlano "Auguri, Buon Onomastico nonno di G." "Auguri auguri, nonno di G." e cose così, al che si scopre che il nonno del mio ragazzo si chiama SCUDERE (mai sentita questa parola, così alla latina in vita mia). Io a questo punto spaventata, voglio decisamente andare via da casa, ma il mio ragazzo questa volta no, attratto dalla presenza del nonno defunto nei discorsi degli spiriti. Si materializza un uomo che gli dice "G, ricordi tuo nonno Scudere, quando dava fuoco alle donne? lo ricordi tuo nonno Scudere?", il mio ragazzo diventa strano (è posseduto dal nonno assassino insomma) e mi afferra, ehm toccandomi pesantemente e contro la mia volontà, per poi prendere un accendino e darmi fuoco (nel sogno riesce a bruciarmi le labbra). Nel momento in cui sta per consumarsi la violenza sessuale e "il rogo" sta iniziando ad aumentare, grazie al cielo mi sono svegliata.
Specifico che non ho mangiato roba strana, nè vedo film violenti/horror o quant'altro negli ultimi tempiè raro che un sogno mi colpisca in questo modo, ma ci penso da ore, da quando sono sveglia.
Ditemi la vostra se avete qualche idea e...Buona Pasqua a tutti!![]()

è raro che un sogno mi colpisca in questo modo, ma ci penso da ore, da quando sono sveglia.

però continuo a chiedermi quale potrebbe essere il messaggio del sogno, che mi ha molto turbata...tu hai per caso qualche idea?