Premessa: c'è una persona con cui ho scambiato decine e decine di e-mail, in passato, una persona che non sento più da allora e per cui ho qualche rimpianto, con cui so di aver un pò sbagliato ma non ce la facevo proprio mi sentivo insicura e piccola e poi ho perso tutto e quest'anno ho provato a scrivergli una lettera perchè questa persona doveva sapere delle cose ma non ho mai ricevuto risposta.
Poi stanotte ho sognato.
Ho sognato che invece di una lettera gli avevo scritto un biglietto, chiedendo di rimandarmelo indietro con una risposta se mai lo avesse ricevuto. Il sogno comincia con io che sbircio dentro la cassetta della posta e vedo questo bigliettino di carta con la mia calligrafia. Lo prendo in mano, è rovinato e sporco, lo volto e dietro c'è solo una parola scritta a matita, non ricordo di preciso che parola era, però diceva di "girare" il pezzetto di carta....io lo giro e questo ( o mamma è difficile da spiegare) "diventa" una maglietta. Cioè non ho più in mano il biglietto, ma una TShirt gialla con stampata una scritta ripetuta e questa scritta è
![]()
"capro espiatorio"!!!
Non ricordo altro![]()
![]()
![]()
![]()

) "diventa" una maglietta. Cioè non ho più in mano il biglietto, ma una TShirt gialla con stampata una scritta ripetuta e questa scritta è
adesso un biglietto che torna indietro e che si trasforma in maglietta
non sarà perchè non immagini affatto cosa questa persona potrebbe avere da dirti? E allora sogni di ricevere ma di non riuscire a decifrare