sono un po' confusa...
io dovrei (se tutto va bene) laurearmi a febbraio 2009...quindi vorrei iniziare a fare tirocinio a marzo...
ho visto sull'elenco degli enti convenzionati pero' che in alcuni casi è richiesto il voto di laurea...in altri casi la scadenza per la presentazione della domanda è a settembre...
dunque...
io che mi laureo a febbraio...se presento domanda entro settembre...e poi magari non riesco a finire gli studi e laurearmi...che fine fa la mia richiesta?posso ripresentare domanda per il semestre successivo oppure c'è qualche problema?
se io presento la domanda per il 1° semestre di tirocinio presso un ente che mi richiede la votazione di laurea...e io ancora non mi sono laureata...che faccio?
posso presentare domanda di tirocinio per il 1° semestre (che comincia a marzo) laureandomi a febbraio o devo considerare come 1° semestre di tirocinio valido/utile quello che comincia a settembre?
posso presentare domanda di tirocinio presso un unico ente per i due diversi semestri o devono essere obbligatoriamente 2 enti differenti?
se nell'ente è specificata come area di interesse "psico sociale/psico sviluppo/psico generale" io che sono indirizzo clinico...posso presentare richiesta di tirocinio o mi devo limitare agli enti che specificano "clinico" come indirizzo di interesse?
questi sono alcuni dubbi che mi sono venuti leggendo le pagine riguardanti il tirocinio...qualcuno ha le risposte?
grazie mille...

posso ripresentare domanda per il semestre successivo oppure c'è qualche problema?

basta che la presenti a febbraio dato che farai il tirocinio marzo-sett2009 (e con questa risp ti ho risposto anche alla terza domanda che hai fatto
)