ciao a tutti, per caso qualcuna di voi e' docente o tutor al cepu? se si', potrei sapere come vi trovate e quanto guadagnate? spiegatemi un po'...mi piacerebbe molto poter insegnare o meglio dare lezioni private riguardanti le materie che mi piacciono e nelle quali mi sono laureata ed ho visto un'offerta di lavoro interessante...a parte il fatto che non si parla benissimo del cepu perche' costosissimo per gli utenti/studenti e frequentato soprattutto da gente molto ricca e con poca voglia di studiare, pero' a livello di collaborazione a progetto professionale non mi pare male...non c'e' un orario standard da ufficio e cio' mi sarebbe anche comodo, ma comunque e' un lavoro serio ed equamente retribuito, vero? mi sto facendo un sacco di paranoie![]()

Dunque, non è un lavoro "equamente retribuito", anzi, il livello di stress e di pressione è molto alto. Per le tesi e gli esami è vero che non ci sono orari d'ufficio, ma devi adeguarti agli orari dello studente che ti assegnano (magari è lavoratore e puoi vederlo solo di sera e week-end) e cmq spesso le scadenze sono imminenti, hai tempi stretti per consegnare "bozze" di tesi, non esistono sabati, domeniche, feste... alcuni sono un po' rompini e ti chiamano sempre e ad orari impensabili...
, però mia cugina ci provò appena laureata: doveva preparare una tesi in medicina, poichè lei ha la laurea in lettere classiche