SCOPRITE IL SIGNIFICATO DEI VOSTRI NOMI!
L'etimologia del tuo nome !
SCOPRITE IL SIGNIFICATO DEI VOSTRI NOMI!
L'etimologia del tuo nome !
MARIAGRAZIA:
Nome composto da Maria (deriva dall'ebraico Maryàm e significa "principessa, signora") e Grazia (deriva dal latino Gratia e significa "leggiadra, piacevole").
ma che bello....
non mi rispecchia proprio con precisione ma...basta il pensiero![]()
LAURA:
Deriva dal latino laurus che significa "alloro". Gli antichi romani consideravano l'alloro una pianta sacra ad Apollo e simbolo di sapienza e gloria. E' il terzo nome più diffuso in Italia (dopo Maria e Anna). Varianti straniere: Lari, Laure (francese), Laureen, Laurette.
Io creo sogni, voi li uccidete
-----------------------
FRANCESCA
Deriva dal latino franciscus, aggettivo usato dagli antichi romani per indicare tutto ciò che era specifico della popolazione dei Franchi. Un'altra etimologia fa invece derivare il nome dal tedesco con il significato di "libera". Varianti straniere: Franziska, Frances, Francoise
Ultima modifica di franceskyna : 15-05-2008 alle ore 10.37.11
Il mio lo sapevo già, Veronica deriva dal greco phéro (portare) e nike (vittoria)= la vittoriosa![]()
FABIO:
Deriva da Fabius, nome di una gens romana. L'etimologia è incerta (forse dal latino faba ovvero "fagiolo,fava"). Varianti straniere: Fabian, Fabien (francese).
...Eventuali battute sulla "fava" non sono opportune![]()
ARIANNA:
Deriva dal greco Ariadne, composto dal prefisso rafforzativo ari e da haghne "sacra, casta": significa quindi "molto casta, purissima, sacra". Latinizzato in Ariadne e Ariadna, divenne Arianna probabilmente per appianare la pronuncia. Una Arianna famosa è la bellissima figlia di Minosse, re di Creta, che salvò Teseo dal Minotauro, grazie al famoso filo, facendolo uscire dal labirinto.
..non si vede che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi..
..io che un tempo ero altro ora vedo a macchie blu..
Già lo sapevo il mio...
FEDERICA:
Il nome deriva dall'antico tedesco frid ("pace") e rik ("potere") e significa "potente in pace". Varianti straniere: Friederike.
FEDERICA
NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...
Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html
ELENA:
Il nome greco Helene, al maschile Helenos, latinizzato in Helena, deriva da "hele", splendore, fulgore del sole
![]()
..A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore ...
FRANCESCA:
Deriva dal latino franciscus, aggettivo usato dagli antichi romani per indicare tutto ciò che era specifico della popolazione dei Franchi. Un'altra etimologia fa invece derivare il nome dal tedesco con il significato di "libera". Varianti straniere: Franziska, Frances, Francoise
ROSA:
Nome che deriva dal latino e di chiaro significato.
è una mia impressione o il test mi ha un po' arronzata?![]()
Il nome è stato inventato dallo scrittore Luciano Zuccoli nel suo romanzo "L'amore di Loredana" (1908) ispirato al nome di una famiglia veneta patrizia, i Loredan.
Cavolo 92% di affinità col mio amore... noooo ma questi giochini sono troppo da scuola elementare!!!![]()
BICE:
Forma abbreviata di Beatrice (magari), che deriva dal nome latino Beatrix, con il significato di "colei che rende felici, che porta la felicità" (dall'aggettivo latino beatus "felice").
come no
![]()