Ciao a tutti!
Come tutti i nuovi arrivati mi presento...mi chiamo Giorgia, ma potete chiamarmi Iaia, che poi è il mio nome da Clown Dottore.
Leggo questo vostro forum da un po', e spesso vi ho trovato dei contenuti utlili, come anche nel sito del resto. Per l'attività di volontariato che seguo da un po' di anni ormai alcuni temi della psicologia mi interessano più di altri, mi riferisco a tutto ciò che concerne il soggetto ospedalizzato, sia adulto che bambino, e a come costruire una valida relazione d'aiuto che sia un reale supporto psicologico per questi soggetti.
La nostra formazione è seguita nell'arco dei tre anni da uno psicologo, ma sono sempre alla ricerca di nuovi spunti e di nuovi confronti, convinta che proprio il confronto con l'altro sia la vera ed unica opportunità di crescita per l'essere umano...ed eccomi quindi qui tra di voi.
Sarò felice di accogliere i vostri suggerimenti se avete testi da suggerirmi...in cambio posso rispondere a tutte le vostre domande sulla ClownTerapia, sempre che vi interessi l'argomento logicamente.
Grazie a tutti.
Iaia