Ciao!
Semplice domanda...(o forse non è tanto semplice): qual è il libro più bello che avete letto?
Stefy
Ciao!
Semplice domanda...(o forse non è tanto semplice): qual è il libro più bello che avete letto?
Stefy
Non è proprio un libro, ma una novella di Isaac Asimov: "L'ultima domanda", grandiosa per la sua genialità che fornisce la chiave del racconto nell'ultima riga.
In alternativa, non penso di poter scegliere un libro in particolare... A parte quelle di Asimov, non leggo pubblicazioni che non facciano capo alla saggistica; e a riguardo, leggo con passione praticamente tutto, perchè acquisto solo ciò che mi interessa.
è difficile rispondere.
I libri preferiti variano nel tempo,al variare del proprio modo di essere.
Negli ultimi anni Finzioni di Borges.
Qualche anno fa La montagna incantata di Mann.
Tolstoj è probabilmente lo scrittore migliore tecnicamente insieme a Joyce;lo si vede da dei particolari,da come descrivono un orologio o il rumore degli zoccoli di un cavallo sulla strada
Tanti anni fa mi piacevano moltissimo i libri di Kafka e Padri e figli di Turgenev;e mi ricordo con affetto de Il grande Gatsby![]()
Comunque la passione più grande è stata La montagna incantata probabilmente![]()
bella domanda
nn lo so![]()
pero' ci penso![]()
A wild Admin in pensione appears!
Ilaria • Haruka • Janon
» Regolamento » Cerchiamo moderatori!! »
Non perdiamo la calma altrimenti avrebbe vinto la macchina!
![]()
Appena ho visto il titolo del thread me ne sono venuti diversi ma dopo una cernita ho ridotto il numero a 4
Uto
di AndreaDe Carlo
Seta
di Alessandro Baricco
Alta fedeltà
di Nick Hornby
e
Cromosoma Calcutta
di Amitav Ghosh
![]()
![]()
![]()
Credo che sia La morte di Ivan Il'ic di Tolstoj.
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
Gabriel Garcìa Marquez-Cent'anni di solitudine![]()
![]()
domanda dificilissima, sono molti i libri che ho nel cuore
ci penso un po' e ve lo dico![]()
sono d'accordo con Parsifal:"I libri preferiti variano nel tempo,al variare del proprio modo di essere"![]()
ma dovendo sceglierne uno direi Due Di Due di Andrea De Carlo![]()
Non ci riesco a rispondere a questa domanda....![]()
![]()
Ogni titolo che mi viene in mente ne trascina dietro mille altri....
perciò posso solo scrivere quello a cui sono più legata "sentimentalmente" perchè per me rappresenta davvero una "svolta" ed è La casa degli spiriti di Isabel Allende.
Poi mi vengono in mente Oceanomare di Baricco, Siddharta e veramente tantissimi altri..![]()
Bellissimo Due di Due, e anche Seta, e anche Cent'anni di solitudine....
A me è piaciuto tantissimo "Alcatraz" di Diego Cugia. Credo che sia il libro + bello che abbia mai letto!
![]()
a seguire..."Bastogne" di Enrico Brizzi
![]()
Cmq ce ne sono tanti anche classici che meritano di essere letti!
ah, dimenticavo! "fragola e cioccolato" Pez (non ricordo il nome preciso![]()
)
Ciaoooo
I libri di AsimovOriginariamente postato da SiN
Non è proprio un libro, ma una novella di Isaac Asimov: "L'ultima domanda", grandiosa per la sua genialità che fornisce la chiave del racconto nell'ultima riga.
In alternativa, non penso di poter scegliere un libro in particolare... A parte quelle di Asimov, non leggo pubblicazioni che non facciano capo alla saggistica; e a riguardo, leggo con passione praticamente tutto, perchè acquisto solo ciò che mi interessa.
Quel racconto di cui parli..dov'è? cioè...in quale raccolta sta.. ?
nun cell'ho io![]()
![]()
"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"
"Il meglio di Asimov", libro n° 537 degli "Oscar Mondadori".Originariamente postato da Syrinx
I libri di Asimov
Quel racconto di cui parli..dov'è? cioè...in quale raccolta sta.. ?
nun cell'ho io![]()
![]()